C'è un momento
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
C'è un momento
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Re: C'è un momento
Sono lieto che ti sia piaciuta.
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Scrivi più su che è una composizione "semplice" e per me è un grande merito, perché sono più nelle mie corde scritti diretti, "semplici", se vogliamo.
E in questa semplicità ho trovato anche tanta genuinità e intensità.
Avevo già letto prima che scrivessi che il tuo componimento parla di tua figlia e avevo pensato che le tue parole potessero adattarsi a tanti tipi di sentimenti e di rapporti, tra cui quello con un figlio.
In questa prospettiva, le tue parole mi colpiscono perché, come ho detto, percepisco la genuinità che ti ha mosso a scriverle e riesco (o, almeno, credo di riuscire) a entrarvi in empatia.
Tra l'altro, per combinazione, anche io ho lasciato qui dei pensieri dedicati a mio figlio (scorsa stagione) e a mia figlia (questa stagione)...
Aggiungo che mi piace l'iterazione di "...C'è un momento..." e mi piacciono molto gli ultimi due versi.
Ciò che mi è piaciuto meno è la definizione di "tenero virgulto" perché lo trovo non in linea con l'immediatezza del linguaggio e dei sentimenti espressi. Ma è un dettaglio.
Complimenti.
Alla prossima, saluti.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
Lo dice anche la Bibbia quindi…
Però secondo me manca il contrario, cioè l'esprimere il godere nel presente di esserlo.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
Forse hai forzato troppo quegli aspetti, potresti bilanciarli!
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
B.A.L.I.A.
Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità
Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 68 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
IperStore - il lato oscuro dello Shopping
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 75 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Antologia visual-letteraria (Volume due)
Antologia dedicata agli animali
Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per la seconda antologia di BraviAutori.it. I ricavati saranno interamente devoluti al sostentamento di una comunità felina abbandonata sita nei pressi del Nucleo industriale di Longarone, Belluno, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont.
A cura di Massimo Baglione e Alessandro Napolitano.
Contiene opere di: Paolo Maccallini, Gianluca Gendusa, Pia Barletta, Angela Di Salvo, Miriam Mastrovito, Alessandro Napolitano, Valentina Margio, Gilbert Paraschiva, Enrico Arlandini, Elena Piccinini, Stefano di Stasio, Eugenio De Medio, Celeste Borrelli, Luisa Catapano, Anna Maria Folchini Stabile, Giovanni Minio, Gemma Cenedese, Antonio Giordano, Rodolfo Vettorello, Cosimo Vitiello, Damiano Giuseppe Pepe, Patrizia Birtolo, Pietro Rainero, Roberto Stradiotti, Anna Giraldo, Maria Rizzi, Vittorio Scatizza, Paolo Frattini, Matteo Mancini, Piergiorgio Annicchiarico, Fabrizio Siclari, Emanuela Cinà, Laura Maria Rocchetti.
GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (435,70 KB) - scaricato 30 volte.
oppure in formato EPUB (311,32 KB) (vedi anteprima) - scaricato 21 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (6,77 MB) - scaricato 159 volte..
Lascia un commento.
La Gara 42 - Elogio della follia
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (763,20 KB) - scaricato 231 volte.
oppure in formato EPUB (390,15 KB) (vedi anteprima) - scaricato 252 volte..
Lascia un commento.