Permesso...?

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Stefania61
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/09/2010, 13:32

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Stefania61 »

Cmt ha scritto:Hem... meglio, dai. Tanto ormai abbiamo capito tutto cosa volevi dire... :evil:
Mi limitavo a prevedere le risposte altrui :lol:[/quote]


Già, 'contala giusta... :wink:
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

Ciao Ste, sono uno scrittore. Editore e Scrittore sono come Mozzarella e Pomodoro, Prosciutto e Melone, Tristano e Isotta, Culo e camicia, Sale e pepe, Branduradi e i ricci, Pino Daniele e i by pass, Bruce Springsteen e la street band, Ciccio e Franco, Montalbano e sono. Tim e Vodafone, carta e penna. Editami, non te ne pentirai.
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Arditoeufemismo ha scritto: Editami, non te ne pentirai.

Leggi qui viewtopic.php?f=8&t=2529

:smt004
Stefania61
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/09/2010, 13:32

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Stefania61 »

Arditoeufemismo ha scritto:Ciao Ste, sono uno scrittore. Editore e Scrittore sono come Mozzarella e Pomodoro, Prosciutto e Melone, Tristano e Isotta, Culo e camicia, Sale e pepe, Branduradi e i ricci, Pino Daniele e i by pass, Bruce Springsteen e la street band, Ciccio e Franco, Montalbano e sono. Tim e Vodafone, carta e penna. Editami, non te ne pentirai.
Hem... si dice PUBBLICAMI, non EDITAMI. PUBBLICAMI. Anche termini come EDITATO al posto di EDITO non sono molto orecchiabili. Per esempio, detto così come hai fatto tu sembra che tu mi stia chiedendo di "correggere le bozze"... a te come persona fisica, il che mi fa pensare a una sorta di "pulizia del viso"...
pia
rank (info):

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da pia »

A proposito di Stefania, mi sono chiesta spesso come mai non la vediamo da tanto tempo (Gigli mi riferisco alla Stefy che intendi tu) spero che stia bene, Ardito forse ci può dire qualcosa, se non ricordo male sono colleghi. Stefania se ci leggi, ti saluto caramente :smt006
Stefania61
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/09/2010, 13:32

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Stefania61 »

@Gigliola:
Hem... adesso però questa storia del barattolo comincia a incuriosirmi. Me la spieghi? :shock:
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

[quote="Stefania61]
Hem... si dice PUBBLICAMI, non EDITAMI. PUBBLICAMI. Anche termini come EDITATO al posto di EDITO non sono molto orecchiabili. Per esempio, detto così come hai fatto tu sembra che tu mi stia chiedendo di "correggere le bozze"... a te come persona fisica, il che mi fa pensare a una sorta di "pulizia del viso"...[/quote]

Vedo che invece di apprezzare il calembour, il mio climax, le similitudini non sense che crescono, gli accostamenti goliardici e quelli arditi, invece di apprezzare i miei neologismi e concessioni creative, ti metti a sottolineare come una maestrina, edita e pubblica. Ma certo che lo so. Mi permetto solo libertà espressive. Ma tu non cogli. Quindi non credo che tu sia l'editore giusto per me (naturalmente tutto questo è ironico, perchè non è con un messaggino su un forum che mi propongo agli editori). Perdonami ma tra un correttore di bozze, un editor, un editore, grosso modo, conosco le differenze. E sinceramente penso che colui che sa scrive. E chi non sa, invece, lavora in editoria :). Specialmente se non possiede un briciolo di ironia e di riconoscimento creativo.
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Stefania61
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/09/2010, 13:32

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Stefania61 »

Arditoeufemismo ha scritto:
Vedo che invece di apprezzare il calembour, il mio climax, le similitudini non sense che crescono, gli accostamenti goliardici e quelli arditi, invece di apprezzare i miei neologismi e concessioni creative, ti metti a sottolineare come una maestrina, edita e pubblica. Ma certo che lo so. Mi permetto solo libertà espressive. Ma tu non cogli. Quindi non credo che tu sia l'editore giusto per me (naturalmente tutto questo è ironico, perchè non è con un messaggino su un forum che mi propongo agli editori). Perdonami ma tra un correttore di bozze, un editor, un editore, grosso modo, conosco le differenze. E sinceramente penso che colui che sa scrive. E chi non sa, invece, lavora in editoria :). Specialmente se non possiede un briciolo di ironia e di riconoscimento creativo.
Eh eh eh... TIPICO! A ognuno il suo mestiere: tu, che sai scrivere, fai lo scrittore. Io, che non so scrivere, faccio l'editore. Che dire? Ci sono migliaia di editori in Italia. sono certa che anche tu riuscirai a trovare il tuo. :smt006
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

Arditoeufemismo ha scritto:[quote="Stefania61]
Hem... si dice PUBBLICAMI, non EDITAMI. PUBBLICAMI. Anche termini come EDITATO al posto di EDITO non sono molto orecchiabili. Per esempio, detto così come hai fatto tu sembra che tu mi stia chiedendo di "correggere le bozze"... a te come persona fisica, il che mi fa pensare a una sorta di "pulizia del viso"...
Vedo che invece di apprezzare il calembour, il mio climax, le similitudini non sense che crescono, gli accostamenti goliardici e quelli arditi, invece di apprezzare i miei neologismi e concessioni creative, ti metti a sottolineare come una maestrina, edita e pubblica. Ma certo che lo so. Mi permetto solo libertà espressive. Ma tu non cogli. Quindi non credo che tu sia l'editore giusto per me (naturalmente tutto questo è ironico, perchè non è con un messaggino su un forum che mi propongo agli editori). Perdonami ma tra un correttore di bozze, un editor, un editore, grosso modo, conosco le differenze. E sinceramente penso che colui che sa scrive. E chi non sa, invece, lavora in editoria :). Specialmente se non possiede un briciolo di ironia e di riconoscimento creativo.[/quote][/quote][/quote]

Dai, ammettiamo serenamente :smt021 che in effetti Stefania ha ragione...

PS: Benvenuta! :smt006
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da miriam »

Benvenuta! :D
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Mi inserisco in un discorso apparso spesso sul sito, quello degli errori formali. Certamente scordare un apostrofo, sbagliare un accento e cose del genere può dar fastidio ad un lettore attento, ma penso che il saper scrivere sia altra cosa.
Accapigliarsi su un pronome o sul numero dei puntini non ci farà andare avanti e non ci darà indicazioni valide per migliorarci.
Scrivere, come dipingere o comporre musica, significa mettere davanti ad altri occhi che non sono i nostri qualcosa che prima non esisteva. Se quel che abbiamo fatto sia interessante o disgustoso non dipende certo dalle virgole o dalle "d" eufoniche, ma dalla sequenza dei fatti, dagli accostamenti, dalle attese che riusciamo a suscitare nel lettore. Un trattato, per quanto preciso e utile, non invoglia alla lettura se chi lo scrive non si preoccupa di farlo diventare tale. Come al solito faccio un esempio, tanto ci siete abituati alle mie elucubrazioni. Da curioso patologico qual sono guardo il National Geografic come se potessi trovarci il mondo nuovo, ma spesso resto deluso, chi come me lo guarda spesso se ne sarà accorto ed avrà provato la stessa noia.
Molto spesso, quasi sempre i fatti sono ripetuti troppe volte, come se chi è all'ascolto non avesse la capacità di tenere in memoria gli ultimi cinque minuti di programma e invece di esporre fatti e giungere ad ( ebbene si a me le "d" eufoniche piacciono) una conclusione, si allunga il brodo per tenerti incollato al canale per sessanta minuti anzichè dieci.
Guardi la tele, non hai cose urgenti da fare, resti lì anche se è noioso, ma per uno scritto è diverso, chiudi il libro e passi ad altro.
Saper scrivere, secondo me, è proprio esser capaci di tenere desta l'attenzione, portare il lettore a mangiare il racconto come se fosse affamato, poco conta quel che si scrive e men che meno gli errori di ortografia, perchè come abbiamo ben visto riusciamo a capire il senso di una frase anche se è scritta in modo sbagliato.
Per favore smettiamola di pizzicarci per queste cose, non ci portano a nulla di buono.
Se un componimento fa schifo non dipende certo dagli errori di grammatica, ma dall'incapacità di saper giudicare i prorpi scritti. Come ho già detto non basta avere per le mani la storia più bella del mondo, bisogna poi renderla edibile come una buona pietanza, pensate al vangelo e a quanto di buono, esaltante e moralmente eclatante ci sia in quella narrazione che purtroppo non diventerà mai un "Iliade", cioè bella ed interessante.
Se mettiamo sul fuoco pomodori, acqua basilico, sale pepe e spaghetti, tutti assieme, non mangeremo niente di buono, gli ingredienti ci sono, ma vanno messi ognuno al momento giusto altrimenti viene uno schifo.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da miriam »

Io, che non so scrivere, faccio l'editore.
se ho capito chi sei e non sbaglio nel fare collegamenti, mi sa che sei anche autrice e hai scritto un fantasy niente male! :D
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da GTrocc »

Si vede che non hai ancora letto Pigmeo, Carlo :D
Mi chiedo più che altro perché ritornare su discorsi vecchi di un anno, ormai, nella categoria "Benvenuti".
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Ciao Stefania, ben arrivata! Accomodati pure... :)
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Caro GTrocc, pare che certi discorsi tornino come i morti viventi, ho solo cercato di fare un passo avanti, visto che certe critiche continuano ad essere fatte anche in " benvenuti".
Ma visto che mi hai criticato per quel che ho detto esprimi la tua opinione così anche io posso criticare te, che poi è proprio quel che volevo dire sull'opportunità di certi discorsi.
Se quel che dico è sbagliato lo è ovunque, se invece è giusto lo è altrettanto ovunque.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pia
rank (info):

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da pia »

caro Carlo, il discorso non è così semplice, tempo fa era stato aperto un altro topic a questo proposito e lì io avevo espresso il mio parere, posso ripetermi tranquillamente, le mie idee erano quelle e quelle rimangono.
Intanto bisogna vedere da quale punto di vista guardi la cosa, se parliamo di un testo buttato giù in un momento "di grazia" allora ok, fa niente i refusi e fa niente qualche errorino: ci scappa e pazienza. Se parliamo di un testo di persone che amano definirsi scrittori e che magari "pubblicano", allora non ci sto: il testo te lo devi guardare, riguardare e straguardare, dopo me lo presenti e se vuoi un parere te lo becchi così com'è, altrimenti tienitelo e non rompere. I refusi in un buon testo ricordo di averli paragonati a una calza smagliata su delle belle gambe, certo che ci possono stare, ma saltano all'occhio e sono brutti da vedere. Gli errori? Non ne parliamo nemmeno!
Tornando al discorso del topic aperto in quella occasione, una persona di cui non ricordo il nome, inserì un testo e gradiva le segnalazioni che puntualmente le feci. La tizia le apprezzò molto, meno un'altra persona che diede in escandescenze, allora mi chiedo: volete le segnalazioni per migliorarlo e volete che vi si dica "bene bravo bis"?
A me se segnalano un refuso o un errore fa piacere, mi danno la possibilità di correggerlo. Se poi pretendi che ti faccia pubblictà a un libro pieno di refusi, allora sei fuori di testa, non te la farò mai. A volte ci capitano libri buoni, dai contenuti molto interessanti e con qualche refuso, lo promuoviamo. Altre volte invece ci sono refusi, errori, incongruenze, contenuti banali ecc ecc, in quei casi non recensiamo e spesso gli autori si sono anche offesi e volevano fare polemiche. La vita è bella perchè è varia...
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da GTrocc »

Carlo non mi sembra che nel mio messaggio ci siano state critiche nei tuoi confronti. Ho soltanto detto che si è rispolverata una discussione non più recente.
Ma se proprio vuoi le critiche...
Dici che lo scrittore deve saper tenere incollato il lettore: quindi secondo te vale di più un harmony dei Promessi sposi.
Dici che gli errori grammatica non servono per giudicare uno scritto o uno scrittore: sei proprio raggione ghenio!

Molto probabilmente le mie prossime risposte useranno le regole ballerine dell'ultimo periodo, tanto a te stan bene ;)
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Non so cosa significa "Raggione ghenio" meglio che me lo spieghi o parliamo per enigmi, ma per quanto riguarda i promessi sposi che purtroppo ho studiato a scuola dettagliatamente, anche troppo, tanto che ho finito per odiarlo quel libro, non ci ho mai trovato quella tensione narrativa che ti fa divorare un romanzo.
D'altra parte non amo gli Harmony come neaanche tu a quanto sembra.
Ma il mio discorso è un altro, dico solo di far critiche allo stile con cui si scrive qualcosa e di non rimarcare troppo le virgole.
Certo Foscolo non scriveva come Hemingway, ma come amo i suoin sonetti, amo avere ed essere, sono generi diversi ma entrambi bellissimi.
Non voglio fare polemica, mi fa piacere conoiscere idee diverse dalle mie, non mi da nulla invece chi mi dice che ho torto senza dire la sua.
Forse non ci sei abituato, ma lo scontro di opinioni a volte è salutare.
Dico la mia e sostengo le mie idee, tu fa altrettanto ed esponi le tue a critica come faccio io.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

Ben svegliato jannypan :)
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Permesso...?

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

pia ha scritto: I refusi in un buon testo ricordo di averli paragonati a una calza smagliata su delle belle gambe, certo che ci possono stare, ma saltano all'occhio e sono brutti da vedere.
Però, un pò mi manca... quanta poesia in questa similitudine.
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


256K

256K

256 racconti da 1024 Karatteri

Raccolta delle migliori opere che hanno partecipato alla selezione per l'antologia 256K. Ci sono 256 racconti da non più di 1024 battute. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro della fantascienza italiana Valerio Evangelisti. Ogni pagina, è corredata da una cronologia dei vecchi computer dagli anni '50 agli '80. A ogni autore è stato inoltre assegnato un QR Code. Da non perdere!
A cura di Massimo Baglione e Massimo Fabrizi
con la partecipazione di: Alessandro Napolitano e Paolo Oddone.

Contiene opere di: Alberto Tristano, nwRoberto Guarnieri, Ramona Cannatelli, nwSer Stefano, Giorgio Aprile, Gianluca Santini, Matteo Mancini, Giorgia Rebecca Gironi, nwMariella Vallesi, Tommaso Chimenti, Diego Salvadori, Giulia Conti, Beatrice Traversin, Maria Cristina Biasoli, Massimiliano Campo, Il Cazzaro di 6502, Polissena Cerolini, Patrizia Birtolo, Paolo Capponi, Paolo Cavicchi, nwLuca Romanello, Igor Lampis, Diego Di Dio, Leonardo Boselli, David Parronchi, VS, Antonella Tissot, nwSam L. Basie, nwAnnamaria Trevale, Bruno Ugioli, Ilaria Spes, nwBruno Elpis, nwMassimiliano Prandini, Andrea Marà, Riccardo Fumagalli, Joshi Spawnbrød, Daniele Picciuti, Gian Filippo Pizzo, Flavio Valerio Nervi, Ermanno Volterrani, nwManuela Costantini, nwMatteo Carriero, Eva Bassa, nwLorenzo Pompeo, nwAndrea Andreoni, Valeria Esposito, Stefano Caranti, Riccardo Carli Ballola, Stefano Pierini, Giuseppe Troccoli, Francesco Scardone, Andrea Cavallini, Alice Chimera, nwCosimo Vitiello, Mariaeleonora Damato, Stefano Mallus, Sergio Oricci, Michele Pacillo, Matteo Gambaro, nwAngela Di Salvo, Marco Migliori, Pietro Chiappelloni, Sergio Donato, Ivan Visini, Ottavia Piccolo, Ester Mistò, Alessandro Mascherpa, Gianmarco Amici, Raffaella Munno, Michele Campagna, nwDiego Bortolozzo, Lorenzo Davia, Marco Solo, Gianluca Gendusa, Caterina Venturi, Lorenzo Crescentini, Silvia Tessa, Simona Aiuti, Chiara Micheli, nwAnna Tasinato, Valentina Giuliani, Giulio D'Antona, Maria Francesca Cupane, Veruska Vertuani, Giacomo Scotti, Chiara Zanini, nwLorenzo Fontana, Tiziana Ritacco, Margherita Lamatrice, Aurora Torchia, nwLuigi Milani, Maurizio Brancaleoni, Gloria Scaioli, Filomena, Piergiorgio Annicchiarico, Morik Chadid, Chiara Perseghin, Massimo Ferri, nwSimone Messeri, Davide Dotto, Serena M. Barbacetto, Roberto Bernocco, Anthony Strange, Cristian Leonardi, Fabiola Lucidi, nwRoberto Bommarito, Antonio Russo De Vivo, Giacomo Gailli, Giovanni Duminuco, Federico Pergolini, Fabrizio Leonardi, Amigdala Pala, Natale Figura, nwCeleste Borrelli, Francesca Panzacchi, Andrea Basso, nwGiacomo Inches, nwUmberto Pasqui, Mario Frigerio, nwLuigi Bonaro, nwLuca Romani, Anna Toro, Giuseppe Varriale, nwMaria Lipartiti, Marco Battaglia, Arturo Caissut, Stefano Milighetti, Davide Berardi, Paolo Secondini, nwSusanna Boccalari, Andrea Indiano, Alexia Bianchini, Penelope Mistras, Anna Grieco, Samantha Baldin, Serena Bertogliatti, nwValentina Carnevale, Gloria Rochel, nwAndrea Leonelli, James Carroll Wish, Marco Ferrari, Giovanni Ferrari, nwMew Notice, Maurizio Vicedomini, nwParide Bastuello, Alessandra Lusso, Mirko Giacchetti, Francesco Manarini, Massimo Rodighiero, nwDaniela Piccoli, Alessandro Trapletti, nwMarco Tomasetto, nwConrad, Giovanni Sferro, nwMorgana Bart, Omar Spoti, Massimo Conti, Andrea Donaera, Roberto Alba, Libeth Libet, Angela Rosa, Valentina Coscia, Antonio Matera, Fabio Brusa, nwStefano Olivieri, nwIsabella Galeotti, Chiara de Iure, Ilaria Ranieri, Lorenzo Valle, Francesco Fortunato, Valentina Tesio, Elena Pantano, Maria Basilicata, Antonio Costantini, Riccardo Delli Ponti, Giovanna Garofalo, nwEliseo Palumbo, Federica Neri, nwAlessandro Napolitano, Stefano Valente, Linda Bartalucci, nwLuisa Catapano, nwDiego Cocco, Riccardo Sartori, nwDario Degliuomini, nwGianni Giovannone, Nicola Fierro, Federico Marchionni, Romeo Mauro, Francesco Azzurli, Filippo Pirro, Luca Marinelli, Triptil Pazol, Marco Sartori, nwIunio Marcello Clementi, Maria Lucia Nosi, Valentina Vincenzini, Jacopo Mariani, Diletta Fabiani, Lodovico Ferrari, Paolo Franchini, nwTullio Aragona, Davide Corvaglia, Davide Figliolini, Beniamino Franceschini, Roberto Napolitano, Valeria Barbera, Federico Falcone, Stefano Meglioraldi, Eugenia Bartoccini, Andrea Gatto, Sonia Galdeman, Filomena Caddeo, Dario D'Alfonso, Chantal Frattini, Viola Cappelletti, Maria Stella Rossi, Serena Rosata, Francesco Di Mento, Giuseppe Sciara, Mario Calcagno, Tanja Sartori, Andrea Giansanti, Lorenzo Pedrazzi, Alessio Negri Zingg, Ester Trasforini, Daniele Miglio, Viola Killerqueen Lodato, Delos Veronesi, Giuseppe De Paolis, nwDiego Capani, Stefano Colombo, Aislinn, nwMarco Marulli, Sanrei, Emanuele Crocetti, Andrea Borla, Elena Noseda, Anna Notti, Andreea Elena Stanica, Marina Priorini, Lucia Coluccia, nwSimone Babini, Fiorenzo Catanzaro, Francesco Mastinu, Cristina Cornelio, nwRoberto Paradiso, Andrea Avvenengo, Maria Boffini, Mara Bomben, Alex Panigada, Federico Iarlori, Marika Bernard, Alessandra Ronconi, Francesco Danelli, Gabriele Nannetti, Salvatore Ingrosso, Paolo Oddone, Valerio Evangelisti.

Vedi nwANTEPRIMA (566,01 KB scaricato 939 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'Altro

L'Altro

antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano

Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Furio Bomben.

Contiene opere di: Furio Bomben, nwAntonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, nwVespina Fortuna, nwThomas M. Pitt, nwLaura Massarotto, Pasquale Aversano, nwIda Dainese, nwIunio Marcello Clementi, Federico Pavan, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwGiorgio Leone, Giovanna Evangelista, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwGabriele Ludovici, nwLaura Traverso, Luca Valmont, nwMassimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, nwStefania Fiorin.

Vedi nwANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 120 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwRoberto Bonfanti, nwGiampiero, nwLodovico, nwGiorgio Leone, nwAthosg, nwCarol Bi, Diego.G, nwMassimo Centorame, nwNamio Intile, nwAlessandro Mazzi, Frdellaccio, nwTeseo Tesei, nwStefyp, nwLaura Traverso, nwEliseo Palumbo, nwSaviani, nwAndr60, nwGoliarda Rondone, nwRoberto Ballardini, nwGiampiero, nwFausto Scatoli, nwSonia85, nwSperanza, nwMariovaldo, nwMacrelli Piero, nwAndrepoz, nwSelene Barblan, nwRoberto, Roberto Virdo'.

Vedi nwANTEPRIMA (949,83 KB scaricato 75 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 4 - Ciak, si gira!

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 452 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 261 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 272 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

(estate 2022, 60 pagine, 608,16 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNamio Intile, nwMarino Maiorino, nwMessedaglia, nwDomenico Gigante, nwRobertoBecattini, nwAlberto Marcolli, nwGiovanni p, nwNuovoautore, FraFree, nwStefano M., nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (608,16 KB) - scaricato 37 volte.
oppure in formato EPUB (364,92 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 17 volte..
nwLascia un commento.