Quanto vale il "Mi piace" di Facebook?
Moderatori: Sphinx, Massimo Baglione
Quanto vale il "Mi piace" di Facebook?
Lo scopo era quello di verificare quale valenza promozionale potessero avere i "Mi piace" di Facebook.
Dopo, circa, una settimana i "Mi piace" sono oltre sessanta. I download dell’e-book, che ripeto gratuito, sono... zero!
Presumendone un terzo di cortesia e un terzo di "fiducia", i rimanenti venti click a che titolo sono stati effettuati?
Tuarag
Re: Quanto vale il "Mi piace" di FB?
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: Quanto vale il "Mi piace" di FB?
Facebook è un potente strumento di socializzazione e di svago, ma dal punto di vista della reale utilità, come dico sempre, per le cose serie è esattamente come scrivere nella sabbia.
E' utile dal punto di vista del richiamo, nel senso che forse riesce a indirizzare su un sito chi non lo conosceva, e solo chi non ti conosce già, ma per tutto il resto è solo tempo perso.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: Quanto vale il "Mi piace" di Facebook?
Per quel che mi riguarda, l'unica valenza dei Like di Facebook è capire quante persone leggono il tuo diario e a quante gliene frega qualcosa di quel che hai pubblicato (senza contare che magari alcune che l'eBook lo scaricherebbero davvero volentieri potrebbero non aver proprio notato il post, perso nel marasma di FB)
Lo ritengo una grande cassa di risonanza del gossip (puoi anche chiamarlo così ma sempre pettegolezzo rimane) e null'altro.
Concordo con le vostre risposte che confermano la perfetta inutilità dei "Mi piace" oltre a sottolineare che siamo troppi "scrittori" e troppo pochi "lettori".
L'ho condiviso anch'io... Mi PiaceMassimo Baglione ha scritto:ehehe, l'ho condiviso su Facebook, vediamo se piace
Tuarag
-
- rank (info):
- Foglio bianco
- Contatta:
-
Author's data
sto bene con gli altri come si vede, anche online ma dopo aver dichiarato espressamente che sono innamoratissima, alcuni hanno fatto "orecchie da mercante" e mi hanno infastidito fino all'esaurimento da qui la cancellazione
anche per me nota negativa per Facebook
forse sono vecchia e non moderna per certe cose ma non le sopporto
lo so, non tollero niente, dovevo stare allo scherzo?
mi dispiace ma io non faccio niente PER FORZA.
Questo è il mio ricordo di FB
- Angela Di Salvo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Facebook è' un grande barraccone circense dove tutti cercano la visibilità e tra tanto mostrare in maniera più o meno plateale, va a finire che in fondo non è veramente "visibile" nessuno, tranne "i famosi" che in fondo di tale visibilità non avrebbero bisogno.
E' la moda del nostro tempo, c'è chi ci sta bene, c'è chi ci sta male (come me), ma ci stiamo tutti (anche se sono convinta che se non ci stessimo, sarebbe lo stesso).
Va bene solo se ci andiamo ogni tanto, a tempo perso.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Già, e invece...Angela Di Salvo ha scritto:Va bene solo se ci andiamo ogni tanto, a tempo perso.
Vero!Angela Di Salvo ha scritto:Facebook è' un grande barraccone circense dove tutti cercano la visibilità e tra tanto mostrare in maniera più o meno plateale, va a finire che in fondo non è veramente "visibile" nessuno,
Verissimo!tranne "i famosi" che in fondo di tale visibilità non avrebbero bisogno.
Straverissimo!E' la moda del nostro tempo, c'è chi ci sta bene, c'è chi ci sta male (come me), ma ci stiamo tutti (anche se sono convinta che se non ci stessimo, sarebbe lo stesso).
Lapalissiano!Va bene solo se ci andiamo ogni tanto, a tempo perso.
Brava Angela. Un'analisi perfetta!
Un'ultima curiosità: ma quanto tempo da perdere hanno i "feisbukkiani" incalliti?
Tuarag
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Ricordi quella volta, un annetto fa mi pare, che facebook era andato offline per un paio di ore?Tuarag ha scritto:Un'ultima curiosità: ma quanto tempo da perdere hanno i "feisbukkiani" incalliti?
La gente stava impazzendo. Un po' come togliere il telefonino.
Follia pura.
- Ser Stefano
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Se li avessi fatti pagare, probabilmente ci sarebbe stato qualche download.
Percezione!
Guardate questo video e leggete tutta la storia (vera) sotto.
E non pensate nemmeno per un istante che siano stupidi i Newyorkesi. Siamo tutti così!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... PAs08Z7D8A
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Bella vicenda che fa riflettere.Ser Stefano ha scritto:Tralasciando il mio pensiero su faccialibro, ti provoco:
Se li avessi fatti pagare, probabilmente ci sarebbe stato qualche download.
Percezione!
Guardate questo video e leggete tutta la storia (vera) sotto.
E non pensate nemmeno per un istante che siano stupidi i Newyorkesi. Siamo tutti così!
Il mio "esperimento" era molto più modesto. Non avevo alcuna interesse nel farlo scaricare, sia gratis sia a pagamento. Volevo solo capire quale molla spingeva un utente a clickare sull'icona "f" presente in tutti i siti di e-commerce.
Nella mia vetrina di Lulu, il libro "Centumduodecim", in quasi un anno di presenza, ha vendicchiato qualcosina (di conseguenza si presume che qualcuno l'abbia pur letto) eppure conta pochissimi "Mi piace" (chiunque può visionarli). Nella medesima vetrina, la pseudo-raccolta dei cinque raccontini in poco più di una settimana ha ricevuto oltre sessanta click senza neanche un solo lettore.
Tralasciando, come ho detto all'inizio del post, i due terzi dovuti a cortesia, amicizia o altro non riuscivo a darmi una spiegazione degli altri.
Il tuo post, in parte, mi ha chiarito qualcosa: mi hanno fatto l'elemosina con il click al posto della monetina!
Tuarag
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
La prossima volta che vedrò un violinista suonare per strada starò mooolto attento!Ser Stefano ha scritto:Percezione!...
- Skyla74
- rank (info):
- Livellatrice
- Contatta:
-
Author's data
Non sai cosa fare in ufficio e ti avanzano due minuti? Sei uno studente e ti avanza un microsecondo tra un sms e un altro? Clicca su mi piace che non sbagli mai!
Ottimo il tuo esperimento, Tuareg...
Certo che ce n'è di gente che non ha un biip da fare...
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
- Bludoor
- rank (info):
- Apprendista
- Contatta:
-
Author's data
Soprattutto agli inizi credo che ci siamo cascati tutti, chiedendo o dando l'amicizia a chiunque per poi dimenticarcene per mesi senza lasciare neanche un ciao.
Però è anche vero quel che dice Cosimo; è un ottimo strumento per ritrovare o mantenere i contatti con persone perse di vista da anni o che si conosce solo superficialmente, in maniera più informale rispetto alla mail o ad altri mezzi di comunicazione. E per conoscere tante cose nuove; scegliendo bene le proprie fonti si possono apprendere tante informazioni interessanti.
Chiaro che se ne abusi, rischi la dipendenza, ma questo vale per ogni strumento, anche i forum, le chat o le classiche pagine web.
L'importante è riuscire ad uscirne, magari rilassandosi con un buon libro.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Tecnicamente mi pare fosse nato proprio per questo, poi è degenerato.cosimo vitiello ha scritto:...lo trovo utile solo per ritrovare persone che non vedevi da anni...
- Skyla74
- rank (info):
- Livellatrice
- Contatta:
-
Author's data
Voglio dire... con gli amici si sta in contatto sempre.
Al più può fare simpatia sapere cos'ha fatto questo o quel compagno di scuola,
ma sempre di cazzeggio si tratta
Cazzeggio simpatico!
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
ahaha in effetti...Skyla74 ha scritto:Ma è poi così importante ritrovare persone che non vedevi da anni?
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Come dice Max, in un post poco più sopra, è assurdo andare in paranoia per due ore di off-line. Cos'è? Crisi di astinenza da cazzeggio (come dice Skyla)?
Tuarag
Alcune in effetti è meglio non ritrovarle proprioSkyla74 ha scritto:Ma è poi così importante ritrovare persone che non vedevi da anni?
Però con FB ho anche riallacciato i contatti con amici carissimi che avevo perso di vista mio malgrado quando ho cambiato paese.
Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero
antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto
Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.
Contiene opere di: Ida Dainese, Francesca Paolucci, Marcello Rizza, Fausto Scatoli, Annamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, Mario Flammia, Essea, Umberto Pasqui, Enrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, Eliseo Palumbo, Selene Barblan, Stefano Bovi, Ibbor OB, Andrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, Ida Daneri, Alessandro Mazzi.
Vedi ANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 96 volte).
Biblioteca labirinto
Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari
Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.
Contiene opere di: Alberto De Paulis, Monica Porta, Lorenzo Pompeo, Claudio Lei, Nunzio Campanelli, Vittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, Sonia Piras, Umberto Pasqui, Desirée Ferrarese.
Vedi ANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 221 volte).
Dieci
antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it
Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.
Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 192 volte).
Gara d'inverno 2019-2020 - La luce dell'Est, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (949,50 KB) - scaricato 121 volte.
oppure in formato EPUB (351,88 KB) (vedi anteprima) - scaricato 53 volte..
Lascia un commento.
La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (550,24 KB) - scaricato 384 volte..
Lascia un commento.
Gara d'autunno 2019 - Mattoni, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (1,10 MB) - scaricato 117 volte.
oppure in formato EPUB (497,82 KB) (vedi anteprima) - scaricato 62 volte..
Lascia un commento.