Storia di una lattina abbandonata
- Lombardiwolf
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Storia di una lattina abbandonata
Ero stato imballato anche io, non ricordo granché e al mio risveglio mi trovavo in una vetrina dove faceva molto freddo ed ero vicino a dei miei amici. Non ero mai stato esposto così agli umani!! Ogni tanto venivano i nostri consumatori e con la loro mano sudata ti portavano verso di loro, ti consumavano e poi o venivi gettato a terra e preso a calci o gettato in un contenitore con i tuoi simili. A me è capitata la prima è sorta, venni preso a calci e quando passavo tra due borse tutti esultavano. Mi facevo male e avevo voglia di gridargli “smettetela voglio vedere vuoi essere preso a calci, mostri“. Alla fine mi lasciarono stare, ero steso vicino il muro di una casa e vedevo la gente passare, anche degli animali a quattro zampe si fermavano mi guardavano, ogni tanto mi annusavano e poi se ne andavano.
Ero gioco di tutto e tutti, a volte veniva un barbone e si sedeva accanto a me mi guardava e mi sorrideva poi se ne andava. Passavano persone che mi tiravano un calcio senza neanche guardarmi, gente che inciampava su di me e mostri che mi schiacciavano. Il sole bollente mi riscaldava, rotolavo di qualche metro per colpa del vento.
Dopo tanti giorni che stavo lì a un certo punto arriva un umano con un bastone a cui erano attaccati dei fili e mi spinse in un grosso contenitore a quattro ruote. Il viaggio non fu troppo lungo anche se avevo perso la concezione del tempo. La mia fine stava arrivando!!
Al mio risveglio mi trovai sul nastro che mi portava sempre più avanti e di fronte a me vedevo la luce, ma poi scoprii che non era la luce dove io stavo andando bensì la luce che mi stava prendendo, un dragone rosso ondeggiante che mi chiamava a gran voce. Inghiottiva rifiuti e non si saziava mai mi aspettava come ogni rifiuto prossimo a me. Mi avvicinavo sempre di più a lui e poi a pochi millimetri da lui vidi la sua bocca ardente, le sue zanne infuocate e i suoi occhi assetati di uccidere, inghiottirmi e svanire in un cumulo di polvere nera
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Re: Storia di una lattina abbandonata
Però come struttura non ha una vera e propria logica, rivisiterei l'uso di alcuni verbi e della punteggiatura.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: Storia di una lattina abbandonata
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
Vi rimando alle istruzioni delle Gare letterarie.
- Fausto Scatoli
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
commento
però è scritto piuttosto male e zeppo di errori e refusi.
una bella revisione generale servirebbe davvero, così si potrebbero mettere a posto alcuni tempi verbali, la punteggiatura e svariati altri errori.
e magari anndare a capo un po' più spesso.
http://scrittoripersempre.forumfree.it/
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
- Roberto Bonfanti
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Commento
Consiglio anch’io rilettura attenta, revisione e correzione, così lo trovo poco gradevole.
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
-
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Apprendista
- Contatta:
-
Author's data
Commento
Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando
(soprattutto a letto)
Marika è una giovane ragazza. Non ha avuto alcuna esperienza sessuale e sta per sposarsi. Essendo molto intelligente, si accorge presto di essere una bella donna e sente di non poter rinchiudersi per tutta la vita in un contesto matrimoniale forzato e prematuro. Conosce un uomo, il quale la porta per gradi a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul sesso. è un uomo speciale, totalmente diverso dal suo fidanzato e ne nasce una relazione molto particolare. Molto di quello che Marika impara può non corrispondere a quello che le donne desiderano, ma sono certa che, segretamente, prima o poi ci avranno pensato. è un racconto erotico, scritto però senza parole scurrili od offensive.
Copertina di Roberta Guardascione
di Mary J. Stallone
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (252,71 KB scaricato 252 volte).
Scene da coronavirus
antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19
A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.
Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, Alessandro Mazzi, Enrico Arlandini, Ida Dainese, Gabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, Lorenzo Pompeo.
Vedi ANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 85 volte).
Non spingete quel bottone
antologia di racconti sull'ascensore
Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.
Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, Roberto Guarnieri, Andrea Leonelli, Tullio Aragona, Luigi Bonaro, Umberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, Daniela Piccoli, Marco Vecchi, Claudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, Eliseo Palumbo, Diego Cocco, Roberta Eman.
La Gara 70 - Troppo tardi
A cura di Lodovico Ferrari.
Scarica questo testo in formato PDF (663,34 KB) - scaricato 100 volte.
oppure in formato EPUB (326,04 KB) (vedi anteprima) - scaricato 120 volte..
Lascia un commento.
La Gara 69 - Le parole che non ti ho mai detto
A cura di Lorenzo Iero.
Scarica questo testo in formato PDF (956,10 KB) - scaricato 167 volte.
oppure in formato EPUB (569,16 KB) (vedi anteprima) - scaricato 107 volte..
Lascia un commento.
La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,87 MB) - scaricato 680 volte.
oppure in formato EPUB (655,20 KB) (vedi anteprima) - scaricato 239 volte..
Lascia un commento.