Concorsi?
Moderatori: Sphinx, Massimo Baglione
- Mastronxo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Concorsi?
apro un topic soprattutto per curiosità...
Vorrei chiedervi: voi a che concorsi state partecipando? (o avete intenzione di...)
Magari trovo qualcuno di voi e finisco pure per sfidarlo!
Io ho inviato un paio di antichi ricordi al Circo Massimo di edizioni XII e ho una mezza intenzione di provare col premio scheletri, anche se non sono del tutto convinto...
Siccome mi è stato chiesto cos'è il circo massimo, ve lo linko (sperando che non sia pubblicità proibita, nel caso il mio pc si autodistruggerà fra dieci secondi):
http://www.xii-online.com/index.php?opt ... Itemid=429
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Re: Concorsi?
Per il Circo Massimo passo.
- Alessandro Napolitano
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
La penso come la Vecchiazia, votazioni pubbliche online attirano tutto il parentato... e noi in famiglia siamo pochi!
E poi ho partecipato al Premio Teramo, ma non sono tra i selezionati (ovviamente ).
E poi sto cercando di scrivere qualcosa per un concorso di giulioperronelab che questo mese ha per tema "il corpo".
«Capisco» disse. E più o meno aveva capito. - Neil Gaiman
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
https://www.braviautori.it/antologia_2.php
-
- rank (info):
-
Author's data
A me la dici, ziuccia???Vecchiaziapatty ha scritto:un'iniziativa sempre narrativa/letteraria che c'entra con Como e NON LA DICO NEANCHE SOTTO TORTURA
(A dire il vero è difficile che io partecipi a concorsi di narrativa... a volte vorrei a quelli di poesia ma: la forma non è accettata, i miei versi eccedono quelli richiesti, i temi i 3/4 delle volte fanno ca..re e comunque non scriverò mai una poesia apposta per partecipare a un concorso, non è possibile)
Le edizioni Noubs organizzano quasi mensilmente concorsi carini e spesso gratuiti
http://nuke.noubs.it/Concorsi/tabid/480/Default.aspx
(...e ce n'è uno mooolto simile al concorso ardito sulla fine del mondo...)
- Mastronxo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Comunque prima di partecipare seriamente al premio scheletri (tra l'altro ho un'idea mica tanto male, mica buttarla nello sciacquone) vedo un po' come vanno a finire le varie modifiche del regolamento ancora in atto... se continua a convincermi poco, tiro giù sta ideuzza e la invio a qualcun altro, tiè!
Antologia braviautori FORSE mi conterà tra le sue fila.
Son curioso di questo blusubianco, adesso vado a vedere come funziona.
Zia, però sul concorso in cui c'entra Como mi fai spaere a date concluse, così vengo a commentarti (se è online) o a sbeffeggiarti (se vieni pubblicata).
- jormungaard
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
- Mastronxo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
ecco perchè non ti vedevo mai in giro...jormungaard ha scritto:Io mi sono da poco sparato 152 racconti di fantascienza, in qualità di giudice diun concorso... quindi adesso non partecipo a niente di niente.
- Arditoeufemismo
- rank (info):
- Apprendista
- Contatta:
-
Author's data
Cmt ha scritto:Io sto partecipando a BluSuBianco (http://www.blusubianco.it) e non so ancora se parteciperò al Premio Scheletri (di cui ho scoperto l'esistenza ieri).
Per il Circo Massimo passo.
Ho letto e commentato CALORE. Un bellissimo pezzo come sempre. Anche io partecipo a Blusubianco ma la Marchetta forse per il contenuto del mio racconto che fa riferimenti a cronoca vera non avrà gli attributi per pubblicarmi. Poi sto partecipando al primo premio letterario boopen 2010. Ho un noir che ho scritto per il concorso Morterotica di Tela Nera ma Stefano Valbonesi lo ha fissato per il 2011 e io amo troppo il mio racconto per tenerlo nel cassetto. Probabilmente verrà escluso da boopen perchè troppo hot.
Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)
Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
-
- rank (info):
-
Author's data
Finora neppure il mio è stato pubblicato... intanto vado a commentare CMT !Arditoeufemismo ha scritto: Anche io partecipo a Blusubianco ma la Marchetta forse per il contenuto del mio racconto che fa riferimenti a cronoca vera non avrà gli attributi per pubblicarmi.
- PecoraNera
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
-
- rank (info):
-
Author's data
Intendo partecipare anche al concorso fantastic zen di EDS.
A "Blu su bianco" non intendo partecipare perchè non approvo il sistema di votazione e soprattutto non mi stimola. In questo genere di concorsi non vincono i racconti migliori qualitativamente, non c'è confronto e non si impara niente. Vince chi ha più amici o parenti e ha tempo da perdere a bombardare la gente sul web per farsi votare. Preferisco impiegare il mio tempo in modo più costruttivo
- Stefy71
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Se però CMT e Vecchiaziapatty o chi partecipa mi da i riferimenti del suo raccconto tipo titolo o nome, leggo e commento volentieri
Stefania Lastoria - Emozioni in parole
Io ho commentato il racconto di CMT ma non è stato inserito nemmeno il mio commento ...
@vecchiaziapatty: io per ora ho smesso di commentare per Vaults, ovviamente non ho idea se ho commentato il tuo o meno ^_^;
Partecipo, partecipo.Vecchiaziapatty ha scritto: Tu partecipi CMT a Vaults 2009?
E visto che non siamo molti spero anche di rientrare tra i pubblicati.
Non "come", è proprio la stessa identica cosa. ^__^Vecchiaziapatty ha scritto:
CMT scusa tu sei più avvezzo probabilmente alla vita di forum/portali e votazioni. Alla fine il criterio per riuscire a passare le forche caudine della votazione e vedersi pubblicati si può sapere qual è? Perchè, nel caso specifico, mi sembra di aver capito che per una parte conti il voto on line e per l'altra il parere di una giuria tecnica (un po' come in Letteraria 2009).
In realtà quello che ho capito fino a oggi coi concorsi della Ferrara è che i commenti e i voti del pubblico valgono più o meno quanto il due di picche con la briscola a bastoni, alla fine decide la giuria e basta. Anche se è probabile che venga usato un occhio di riguardo per racconti con molti voti positivi.Vecchiaziapatty ha scritto: Ma si dovrebbero sommare solo i voti positivi, giusto?
C'è gente che ha avuto un sacco di commenti, ma molti sono stroncature brutali...(2, 3 ecc.).
(Se si facesse solo la somma matematica dei punti salterebbe fuori che un 4+3+2 contano come il nove di un giudizio pienamente positivo. Un assurdo, non trovi? Tre stroncature non fanno certo un parere entusiasta).
Tu ti ci sei raccapezzato a capire qualcosa coi criteri?
Ad ogni modo credo che se tengono conto dei voti faranno una media, non una somma.
-
- rank (info):
-
Author's data
http://www.tifeoweb.it/index.php?option ... Itemid=106
- Ser Stefano
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Finora ho partecipato (e puntualmente scartato) a:
Lettere matte (Pubblicazione in E-book)
Giulio verne Levante.con (pubblicazione)
Rivista Teflon (pubblicazione in E-book)
Arca, Scrittori sommersi (pubblicazione)
Adesso vado a vedere cos'è 'sto scheletri che, visto la mia nera indole... mi intriga assai
- Mastronxo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Lo leggiucchiavo già anni fa, spinto da una mia amica che ci scriveva... non vorrei sbilanciarmi troppo, però un pochino ci ha perso; non vedo molti partecipanti, e autori possenti come tali Gelostellato e Silente che scrivevano ai tempi sembrano scomparsi... peccato.
- Mastronxo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
-
Author's data
come al solito i tuoi racconti sono impeccabili, l'ho letto e mi è piaciuto davvero tantissimomiriam ha scritto:Questo è il mio racconto pubblicato oggi su Tifeo- web
http://www.tifeoweb.it/index.php?option ... Itemid=106
- Arianna
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Ho partecipato anche ad Una penna per Poe, ma purtroppo i racconti non sono on line, sono stati resi pubblici solo i titoli. La giuria impiegherà due/tre mesi per effettuare la valutazione, mi ha detto Alessio.
[“Pensieri diversi” di Ludwig Wittgenstein]
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
viewtopic.php?f=80&t=2145
viewtopic.php?f=81&t=2176
https://www.braviautori.it/antologia_2.php
- Arianna
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
[“Pensieri diversi” di Ludwig Wittgenstein]
- Mastronxo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
-
Author's data
GrazieMastronxo ha scritto:Miriam... che racconto! complimenti.
La Gara 5 - A modo mio
A cura di Pia.
Scarica questo testo in formato PDF (758,80 KB) - scaricato 375 volte.
oppure in formato EPUB (555,57 KB) (vedi anteprima) - scaricato 238 volte..
Lascia un commento.
La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie
A cura di Manuela.
Scarica questo testo in formato PDF (842,16 KB) - scaricato 499 volte.
oppure in formato EPUB (475,57 KB) (vedi anteprima) - scaricato 242 volte..
Lascia un commento.
La Gara 54 - Sotto il cielo d'agosto
A cura di Giorgio Leone.
Scarica questo testo in formato PDF (1,66 MB) - scaricato 182 volte.
oppure in formato EPUB (259,51 KB) (vedi anteprima) - scaricato 238 volte..
Lascia un commento.
Masquerade
antologia AA.VV. di opere ispirate alla maschera nella sua valenza storica, simbolica e psicologica
A cura di Roberto Virdo' e Annamaria Ricco.
Contiene opere di: Silvia Saullo, Sandro Ferraro, Luca Cenni, Gabriele Pagani, Paolo Durando, Eliana Farotto, Marina Lolli, Nicolandrea Riccio, Francesca Paolucci, Marcello Rizza, Laura Traverso, Nuovoautore, Ida Daneri, Mario Malgieri, Paola Tassinari, Remo Badoer, Maria Cristina Tacchini, Alex Montrasio, Monica Galli, Namio Intile, Franco Giori.
Vedi ANTEPRIMA (508,85 KB scaricato 64 volte).
BiciAutori - racconti in bicicletta
Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.
Contiene opere di: Alessandro Domenici, Angelo Manarola, Bruno Elpis, Cataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, Eliseo Palumbo, Enrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, Iunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, Lorenzo Pompeo, Patrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, Rosario Di Donato, Salvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, Sonia Piras, Stefano Corazzini, Umberto Pasqui, Valerio Franchina, Vivì.
La spina infinita
"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 236 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.