Cos'è la felicità?

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2024.

votazioni

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
0
Nessun voto
4 - è bello
0
Nessun voto
5 - mi piace tantissimo
0
Nessun voto
 
Voti totali: 0

Maya Mazzaggio (quella vera)
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 6
Iscritto il: oggi, 10:00

Author's data

Cos'è la felicità?

Messaggio da leggere da Maya Mazzaggio (quella vera) »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Ceciliah se ne stava seduta su una delle poltrone che erano in quella casa, era rimasta incantata da tutte quei prendi-posto-e-rilassati che alla fine si era decisa di prendere posto davanti alla jacuzzi...l’aveva accesa per farla lavorare al meglio per aspettare che il risultato di quando si sarebbe “tuffata” in quella nuova avventura...la trasformasse in una nuova persona, anche se era molto avanti con l’età lei l’aveva sempre fatto e quindi era ora di rifarlo di nuovo. Aveva in mano un calice di vino bianco (Aveva scelto lo Chardonnay perchè era l’unico che gli piaceva) prese una Lucky Strike dal suo portasigarette in metallo e se lo sfilò.

Non riusciva mai a farne una giusta, ogni volta che prendeva vita una nuova lei sbagliava sempre...che senso aveva continuare se ogni volta sbagliava?

Magari la morte sarebbe stata la sua soluzione dei problemi...Magari era fatta così e doveva accettarlo.

No, io posso vincere io posso cambiare continuò a ripetersi tra sè e sè.

Poteva? Le persone potevano cambiare? Lei aveva i suoi dubbi mai lei non voleva arrendersi.

Un rumore di ammutolii iniziavano a tormentarla.

Basta pensare bisogna passare all’azione spense la sigaretta su un muro siccome non c’erano posaceneri...

Ecco stai sbagliando di nuovo, pensava rimproverandosi.

Ma tanto tra poco questa sarà casa mia.

Si avvicino alla ragazza di venti anni che aveva legato ad una sedia e gli tolse il nastro di scotch che aveva alla bocca.

__Tranquilla tra poco tutto sarà finito__ sorridendogli come se non gli avesse rubato l’anima attraverso il sangue che avrebbe fatto colare nella jacuzzi per assorbirne il contenuto con il suo corpo per poi diventare quella persona. Lo si poteva anche bere ma era troppo...

__Ti prego, non fare questo a mio figlio... ha bisogno di me dopo che...dopo che il padre ci ha abbandonati__

__Tranquilla presto questo non sarà più un tuo problema__ gli riattaccò lo scotch alla bocca per sicurezza e si diresse a cercare la stanza del bambino lo sentiva piangere.

Gli venne un'idea... e se fosse diventato quel bambino? Non ci sarebbero stati problemi, la madre avrebbe dimenticato tutto.

Come facevano sempre gli altri. Non si sarebbe ricordata di niente...

Si diresse verso la stanza del bambino, entrò in una stanza a dir poco mastodontica, le pareti erano in blu celeste c’erano anche degli angeli e animaletti con occhi così grandi da essere inquietanti.

Il bambino era praticamente ancora un neonato.

Lo prese sapendo che sarebbe stato impossibile calmarlo...non era ancora sua madre o lui.

Iniziò a cullarlo dolcemente. __Tranquillo mio principe, tra poco non dovrai più soffrire...__

Iniziò a cantargli una ninna nanna che gli raccontava sempre sua madre però al maschile __Oh mio piccolo campione tu vivi nell’immenso cammino verso la vittoria! Verso il luogo dei sogni verso...la strada...giusta__

Mentre lo diceva iniziò muoversi e cantar come solo un Aedo poteva fare.

Ma che diavolo sto facendo! Devo passare subito all’azione, non divagare!

Portò il bambino con me e lo tenni in braccio prima di metterlo nella jacuzzi.

Si avvicinò al balcone e vide che c’erano un sacco di fiori.

Si accorse che il bambino non stava più piangendo, lo guardò con occhi confusi e vide che stava ridendo __Che hai da ridere piccola peste! Stai per caso ridendo di me?__il bambino fece un sorriso bellissimo e anche la risata non era male, diversa.

Per quel che poteva cercò di abbracciarla...

E la sua mamma mimò delle parole che capì subito.

__Sarai una brava madre__.

Glielo diceva anche sua madre...

Lei pianse, __No, non è vero__ non aveva mai provato a esserlo ma sapeva già che se continuava a sbagliare l’avrebbe fatto per suo figlio e lei non voleva aggravare la situazione...La ragazza prese un fiore lo spezzò a metà e ne bevve il suo contenuto.

Sarebbe stata la sua ultima vita...Fece un sorriso e slegò e poi tolse lo scotch alla madre e lei si girò dalla loro parte dopo che gli fu dato il bambino alla madre..._Prendetevi cura di me, va bene?_

Disse prima di tramutarsi in fiore.

Fino alla sua morte la madre e il figlio si presero cura di quel fiore, soprattutto quello. Senza dimenticarsi chi c’era dentro.

Il suo ultimo pensiero fu che un sorriso valeva più di mille vite.
Rispondi

Torna a “Gara d'estate, 2024”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 67 - Cavalieri di ieri, di oggi e di domani

La Gara 67 - Cavalieri di ieri, di oggi e di domani

(novembre 2017, 30 pagine, 736,36 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwAlberto Tivoli, nwDaniele Missiroli, nwLodovico, Massimo Tivoli, nwConrad, nwCarlocelenza, nwPatrizia Chini,
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (736,36 KB) - scaricato 124 volte.
oppure in formato EPUB (907,03 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 109 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 44 - Il potere della parola

La Gara 44 - Il potere della parola

(gennaio 2014, 33 pagine, 948,65 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwLodovico, nwEddie1969, nwAnto Pigy, nwSkyla74, nwScrittore 97, nwDaniela Rossi, nwMarina Paolucci, nwSilvia Torre,
A cura di Marino Maiorino.
Scarica questo testo in formato PDF (948,65 KB) - scaricato 270 volte.
oppure in formato EPUB (312,42 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 307 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (a colori)

(edizione 2017, 4,25 MB)

Autori partecipanti:
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,25 MB) - scaricato 60 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, nwAngelo Manarola, nwBruno Elpis, nwCataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, nwEliseo Palumbo, nwEnrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, nwIunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, nwLorenzo Pompeo, nwPatrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, nwRosario Di Donato, nwSalvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, nwSonia Piras, Stefano Corazzini, nwUmberto Pasqui, Valerio Franchina, nwVivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 446 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, nwMarco Bertoli, nwLiliana Tuozzo, nwAlessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, nwPietro Rainero, nwFausto Scatoli, nwGianluigi Redaelli, nwIlaria Motta, nwLaura Traverso, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwMarino Maiorino.

Vedi nwANTEPRIMA (921,21 KB scaricato 86 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, nwAlessandro Mazzi, nwIsabella Galeotti, nwMarco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, nwSelene Barblan, Domenico De Stefano, nwAndrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, nwGabriella Pison, nwF. T. Leo, nwIda Dainese, Lisa Striani, nwUmberto Pasqui, nwLucia De Falco, nwLaura Traverso, Valentino Poppi, nwFrancesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 50 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon