Descrizione: 80x40 cm. dipinto su legno. Tecnica: acrilici. Prezzo:100 euro.
tag dell'autore: #fiore(102)
#tulipano(10)
#rosso(43)
Descrizione: Voglia di libertà, di ricostruire, di rialzarsi dopo una rovinosa caduta. Questo è ciò che vuole esprimere l'opera, che ho presentato alla mostra di fine anno scolastico 2008/2009 La tecnica è carboncino e sanguigna.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Abbrakadabbra Avendo avuto dalla sorte simile consorte,
la morte, mia compagna,
…
tag dell'autore: #rosso(43)
#tulipano(10)
tag automatici: #capricci(6)
#risposte(29)
#positiva(19)
Descrizione: Questo è il mio primo quadro originale dalla fine della scuola. Acrilico su tela 35x50.
Descrizione: Copia 100x70 Caravaggio - San Girolamo in meditazione.
Descrizione: A new, humourous version of the famous fairy tale written by Charles Perrault: "Little Red Riding Hood".
incipit: In a small village deep in the countryside lived a little girl who was the most beautiful child that ever lived in that neck of the woods. Her mother was very proud of her, and her grandmother was even more so. Since winter was approaching, her grandmother made her a little red cape with a hood, and the little girl always wore it when she went out. "How cute you are with your little red cape, " said all the inhabitants of the village, and she smiled and bowed her head.
tag dell'autore: #cappuccetto(3)
#humor(3)
#humour(2)
#red(3)
#riding #rosso(43)
#wolf
Descrizione: Dipinti iperrealisti ad olio su tela.
incipit: Sono due dipinti iperrealisti di un pittore israeliano (Yigal Ozeri) che mi commissionarono e che non hanno mai ritirato.
Descrizione: Teschio in bianco e nero a china, con rosa rossa.
incipit: Un tatuaggio che mi ha richiesto una mia amica.
Descrizione: Morte a matita e china.
incipit: Fase iniziale del disegno che sto facendo, voglio realizzare questo disegno della morte mio personale, del tutto inventato, con matita come base, poi china e dargli qualche sfumatura aggressiva di colore.
tag dell'autore: #bianco(28)
#china(13)
#matita(25)
#morte(246)
#nero(35)
#rosso(43)
#blu(10)
Descrizione: Matite e china su carta da pacco.
incipit: Uno degli enormi boss demoniaci. Calmo e riflessivo, è rispettato da tutti e si rivela letale se infastidito… come ogni membro della sua razza, d'altronde.
tag dell'autore: #bianco(28)
#corna(4)
#rosso(43)
#violenza(68)
#demone(21)
Descrizione: L'urlo di MUnch, riprodotta con colori a tempera, pastelli e matita, è stata l'impresa più ardua da riprodurre (è molto imperfetta) ma il gioco di colori e di deformazioni del paesaggio scaturiti dall'urlo immortalano ancora l'urlo come un'istantanea.
incipit: Quando l'unica cosa che vorresti e riesci a esprimere nell'istante in cui ti mancano le parole o magari te ne hanno privato è l'urlo, tutto intorno si deforma e si adatta ad esso esternando e rendendo visivo ciò che quell'urlo, che pare simile a tanti altri, comunica.
tag dell'autore: #colori(69)
#fuoco(35)
#ghiaccio(7)
#inerme(2)
#istantanea(6)
#paura(109)
#rosso(43)
#terrore(50)
#urlo(10)
#munch
Descrizione: Penna a sfera nera e rossa e matita B2 su foglio cartaceo. L'essenzialità spesso aiuta a focalizzare gli aspetti importanti per l'autore riguardo il contenuto dell'opera, lasciando che si delineino alcune forme su un velo di mistero.
incipit: "Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere." (da "Bianca come il latte, rossa come il sangue", di Alessandro D'Avenia)
tag dell'autore: #bianca(28)
#bianco(28)
#donna(158)
#foglio(53)
#linea(5)
#linee(5)
#nero(35)
#opera(13)
#penna(12)
#rossa(43)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Faceva un freddo incredibile, guardavo a destra e sinistra ma niente, il tram non voleva proprio sap…
Descrizione: Certe volte si passa per codardi, mentre si vorrebbe solo stare tranquilli.
incipit: «Attenzione! Lama intercettata!» Il boato del pubblico coprì integralmente la voce dello speaker per qualche istante, poi si affievolì, nell'attesa di qualcosa. «Attenzione, attenzione… ah, lama spezzata! Che peccato!» La delusione prese il sopravvento anche tra gli spettatori. Non tutti, c'è sempre chi parteggia per i deboli, ma l'incontro non era ancora terminato, chissà che prima della fine non ci fosse un'ulteriore occasione per vedere un po' di sangue.
tag dell'autore: #amore(796)
#bacio(36)
#duello(6)
#figlio(27)
#lama(4)
#moglie(16)
#paura(109)
#rosso(43)
#sport(12)
tag automatici: #fencingball #costume(16)
#chimini #spettatori(11)
#speaker(3)
#ovviamente(39)
#nonostante(144)
#avversario(10)
Descrizione: Ogni stagione una compagna diversa, ma l'autunno?
incipit: Questa sera il locale è deserto: ci siamo solo io, seduto a un tavolo accanto alla porta, e il barman, che ammazza il tempo lucidando bicchieri brillanti e spostando lo sguardo dalla tv all'orologio. Talvolta lancia un' occhiata distratta alla foto, nella cornice di legno, tra le bottiglie alle spalle. Mi alzo e trascino il quintale verso il banco, metto alla prova lo sgabello e attacco bottone. - Serata fiacca. – un approccio davvero originale. - Già. – risposta altrettanto vivace. - Stasera so…
tag dell'autore: #barman #bionda(3)
#birra(7)
#partita(57)
#rossa(43)
#scura(3)
#stagioni(19)
tag automatici: #bicchieri(54)
#autunno(99)
#orologio(36)
#bicchiere(54)
#giornate(62)
#supermarket(3)
#tequila
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un edificio si parava all'orizzonte tra la neve che scendeva a pacchi dall'alto, risultando come nuovo e assai strano. Bianco immacolato, senza un graffio, un'oncia di polvere, un soffio di sporco. Le colonne verso l'alto splendevano in contrasto con il buio della notte, facendo strizzare gli occhi a chi si interessava. Qui, si entrava una persona alla volta.
Descrizione: Vignetta su De Gasperi che vede la zona in cui è nato diventare uno dei pochi paesi in zona rossa del Trentino.
tag dell'autore: #rossa(43)
#zona(3)
#degasperi(2)
(racconto erotico, breve)
di
Bruno87
Descrizione: Racconto breve che lega l'inganno di un amore all'illusione di perfezione della geometria.
incipit: Dentro me t'invito così puoi osservare come forme geometriche elementari diventano torri di Babele. Ci ho messo quattro anni per capire che tutto inizia con una linea, sempre. Una piccola serie di tratteggi finemente uniti, ma è una bugia, sono distaccati. Siamo caos. Ordine senza ritmo. Tuttavia ordine e allora la linea diventa quadrato. Quattro linee che s'inseguono. Come ho inseguito quella pittrice per quattro anni.
Descrizione: Discussioni sul concerto previsto a primavera di Vasco Rossi a Trento tra il governatore Fugatti e il sindaco di Trento Janeselli.
tag dell'autore: #concerto(6)
#fugatti(8)
#janeselli #rossi(43)
#trento(7)
#vasco(7)
#vignetta(324)
Descrizione: Quando i viali del pianto Sperduta percorro e la mano fredda della notte mi accarezza quando sei sospeso tra le strisce sottili del rosso tramonto e nella prima stella della sera… mi manchi.
incipit: Tristezza, sogno, fuoco, destino, filo, rosso, tramonto, notte, amore,
Descrizione: Quante volte capita di essere delusi dalle persone più care? Come reagire quando la fiducia viene tradita? Come alzarsi in piedi ed essere più forti del dolore?
incipit: Questa è una poesia che scrissi molto tempo fa per metabolizzare un amore finito in uno dei modi peggiori.
tag dell'autore: #amore finito(4)
#destino(48)
#rosso(43)
#sangue(37)
#filo(25)
tag automatici: #entrambi(61)
#persone(357)
#tradita(5)
Descrizione: Due vanità a confronto e dai rossi colori… un papavero… una ciliegia… vanità punite.
incipit: Gara di colori Stando ai piedi di un ciliegio Un rosso papavero si prese a gareggiare con il frutto dell'albero quale più intenso fosse il lor colore, si pavoneggiava il fiore guarda diceva vedi che splendore è come fuoco intenso che vi avvampa, e l'albero così gli rispondeva son questi frutti che al bel denso colore danno anche dolcezza, ma le due vanità in attesa superbe del giudizio dell'arbitro Supremo subirono nel frattempo la giusta punizione si stinse il fiore fino a morire.
tag dell'autore: #albero(64)
#ciliegio(18)
#frutto(10)
#morire(7)
#rosso(43)
#sorte(5)
#vanita(3)
#papavero(14)
tag automatici: #intenso(47)
#pavoneggiava #dolcezza(45)
#superbe(17)
#supremo(10)
#frattempo(23)
Descrizione: Poesia su un amore che è finito.
incipit: Amore perduti nel mese di novembre.