pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 20 January, 21:54:50
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Amore

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
2.323 visite dal 01/05/2009, l'ultima: 1 settimana fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...


Amore
file: amore.doc
size: 22,00 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#vino(23)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
(socio onorario)
$ donatore 2015 (4 dal 2011)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 02/05/2009
Lo sai che non amo molto le poesie ma voglio lasciare comunque un commento. Credo di sapere a chi è dedicata "AMORE" (un titolo molto ambizioso per una poesia), regalo più bello, in parole, non glielo potevi fare!
Un solo suggerimento al testo che mi sembra formato da parole sapientemente selezione: toglierei "amore", sostituendola con l'emozione che quella parola di crea.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 15/08/2017
Sorvolando sui suggerimenti, già ricevuti, trovo il testo un poco diaristico, in quanto si presenta come un'esposizione di emozionanti momenti, vissuti con trasporto sentimentale, scarsamente elogiati da quelle immagini suggestive, che avrebbero tramutato le parole in perfetti versi sognanti. Non discuto sullo stile né, tanto meno, sulla scelta di proporre l'opera come l'autore desidera, ma, anche la stesura, avrebbe assunto un tono più poetico, nel caso fosse stata proposta nella tradizionale maniera della verticalità del testo. Ma, ovviamente, tutto questo è solamente una personale impressione. Per il resto, il contenuto risulta, realmente, gradevolissimo. Un cordiale saluto, Rona (Roberto Napolitano).





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Amore di Rona è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Un breve scorcio della mia infanzia.
incipit: Quando ero piccolo e abitavo dai nonni, tutta la casa era riscaldata da un'unica stufa a legna, quelle vecchie stufe con la piastra superiore formata da dischi concentrici, ricordate? La legna la procurava mio nonno quando usciva con la mitica Renault 6, un modello di auto simile a una station-vagon ma più molleggiata di una gondola nel Canal Grande. Spesso lo accompagnavo e da lui ho imparato tante di quelle cose sulla Natura che neanche il libro "Flora, fauna e minerali" …

tags: #fatica(8)    #legna(19)    #nonna(46)    #nonno(46)    #soffitta(1)    #stufa(3)    #vino(23)    #aranciata(2)


(racconto horror, medio)  di nwRona
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Ancora poche parole, pochi pensieri confusi. Il vino accompagna le parole e i pensieri rincorrono il nettare rosso che lentamente scorre nello stomaco.

tags: #arte(70)    #vino(23)    #spirito(24)


(racconto narrativa, breve)  di nwGigiemme
Descrizione: Un musicista rock alle prese con le proprie paranoie esistenziali e il ricordo di un episodio che ne ha segnato la vita. Finale inaspettato…
incipit: Concerto fataleIl tour estivo dei VirgoFlesh stava per cominciare. Il gruppo rock del momento, quello del quale Morris faceva parte e di cui tutti i giornali parlavano, nelle settimane successive sarebbe stato accolto e osannato da una moltitudine di ragazzi che in quarantasei città diverse sarebbe accorsa entusiasta negli stadi e nei locali in grado di ospitare il loro show. Anche il manifesto che preannunciava l'evento era pronto. Morris vi appariva in un magnifico primo piano. Maree di.

tags: #assolo(1)    #gruppo(7)    #hendrix(1)    #rock(10)    #vino(23)    #cantante(11)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngelaamico
Descrizione: La narrazione di un piccolo viaggio.
incipit: Non potevi prevedere che piovesse, ma è bastato indossare un piccolo pullover e, sulle strade rese lucide dall'acqua la tua auto è scivolata silenziosa. Non hai acceso neanche lo stereo, passa il suono del vento ovattato dai finestrini e quell'impercettibile sibilo dei respiri. Tu ti senti vivo, e lei vicino a te è stupita dall'intimità dopo una sola notte trascorsa insieme.

tags: #vino(23)


(racconto umorismo, breve)  di nwTullio Aragona
Descrizione: da definire...
incipit: "E' inutile insistere, noi due non andremo mai d'accordo." "Su questo non ci piove! Soprattutto se non scendi dal tuo piedistallo di tronfia superbia." "Non è affatto superbia mia cara, noblesse oblige. Ma tu cosa puoi sapere di nobiltà." "Ignorante! Anch'io ho familiari blasonati e ben più antichi dei tuoi."

tags: #birra(7)    #spumante(1)    #vino(23)    #champagne(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.
incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.

tags: #amore(820)    #casa(96)    #famiglia(94)    #fratelli(19)    #ricordi(212)    #tralci(1)    #vigne(7)    #vino(23)    #avvocato(3)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: L'assoluzione ha il sapor del nettare divino.
incipit: "Scusiamoci e beviamo buon vino!"- Aride le bocche cingevano il cristallo e la lingua si abbeverava di' scarlatta delizia come arbusti essiccati dal sole e beate dalla prima pioggia d'autunno.

tags: #bocche(1)    #divino(5)    #donne(157)    #marito(5)    #matrimonio(25)    #nettare(1)    #schiaffi(4)    #vino(23)    #violenza(37)    #perdono(7)


(racconto fantasy, medio)  di nwFlavio Capelli
Descrizione: Una spaventosa presenza infesta una casa sull'Appennino. Solo due intrepidi ed impenitenti montanari potranno sconfiggerla.
incipit: Laura si risveglio col fiato corto, per un momento disorientata e quasi nel panico finchè non si rese conto che era nel suo officio, davanti al suo computer che ora non faceva altro che riprodurre una lista di video dei Sabaton ad un volume di sottofondo. Alzo' la testa dalla scrivania ed ebbe un attimo di visione nera.

tags: #montagna(37)    #mostro(33)    #vino(23)    #lucertola(5)

Elencate 10 relazioni su 23 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.223.159.189


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.44 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.