Rimpianto

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale d'inverno 2024/2025.

Sondaggio

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
0
Nessun voto
4 - mi piace
0
Nessun voto
5 - mi piace tantissimo
1
100%

Voti totali: 1

Terradipoeti
rank (info):
Apprendista

Author's data

Rimpianto

Messaggio da leggere da Terradipoeti »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

L'estate passò e volò via
come un sogno che sfuma
ha lasciato nel cuore
un'ombra di nostalgia.
Nostalgia di attimi
di volti sfumati
di parole mai dette
che ora si fanno rimpianto
di giorni che non torneranno.
Quel rimpianto che ora
si è posato sui campi
testimoni silenziosi
di ciò che è stato,
di ciò che non è più.
E un giorno, forse,
questo pensiero svanirà
come un'eco lontana
che il tempo lentamente cancellerà.
Terradipoeti
rank (info):
Apprendista

Author's data

Rimpianto

Il componimento evoca con delicatezza il passaggio del tempo e la nostalgia per un'estate ormai finita, di un amore inespresso, simbolo di momenti e sentimenti ormai perduti. L'autore esprime il rimpianto per ciò che non è stato, per le parole non dette e gli attimi sfuggiti, mentre il paesaggio circostante diventa testimone muto di un passato che non ritorna. La chiusura, con la speranza che il ricordo svanisca come un'eco, suggerisce una dolce rassegnazione, ma anche una liberazione graduale dal peso del tempo che passa.
Ultima modifica di Terradipoeti il 02/01/2025, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Rimpianto

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Scusa, ma ti sei autocommentato/recensito?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Terradipoeti
rank (info):
Apprendista

Author's data

Massimo Baglione ha scritto: 02/01/2025, 13:41 Scusa, ma ti sei autocommentato/recensito?
Il commento è stato un errore, mentre per il voto credevo di essere su un altro autore. Puoi cortesemente cancellarlo? Grazie e scusami per l'errore.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Terradipoeti ha scritto: 02/01/2025, 14:14 Il commento è stato un errore, mentre per il voto credevo di essere su un altro autore. Puoi cortesemente cancellarlo? Grazie e scusami per l'errore.
Il sistema esclude già auto-voti e auto-commenti. La mia era solo curiosità. :smt006
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Jacopo Serafinelli
rank (info):
Apprendista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Jacopo Serafinelli »

@Terradipoeti
Anche se quanto leggo non ha in sé quel qualcosa che tocca la mia corda poetica dico, però, che mi ritrovo nel senso delle cose descritte… di quel qualcosa che sento di aver vissuto certamente in un modo diverso ma che ha lasciato in me un rimpianto che difficilmente il tempo cancellerà… e questo, forse, lo si capisce da alcuni miei scritti in questo sito.
Jacopo
Rispondi

Torna a “GrandPrix d'inverno, 2024/2025”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

L'Altro

L'Altro

antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano

Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Furio Bomben.

Contiene opere di: Furio Bomben, nwAntonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, nwVespina Fortuna, nwThomas M. Pitt, nwLaura Massarotto, Pasquale Aversano, nwIda Dainese, nwIunio Marcello Clementi, Federico Pavan, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwGiorgio Leone, Giovanna Evangelista, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwGabriele Ludovici, nwLaura Traverso, Luca Valmont, nwMassimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, nwStefania Fiorin.

Vedi nwANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 122 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Metropolis

Metropolis

antologia di opere ispirate da un ambiente metropolitano

Cosa succede in città? - Sì, è il titolo di una nota canzone, ma è anche la piazza principale in cui gli autori, mossi dal flash-mob del nostro concorso letterario, si sono dati appuntamento per raccontarci le loro fantasie metropolitane.

Contiene opere di: Gianluigi Nardo, Andrea Pozzali, Antonella Jacoli, Roberto Virdo', Francesco Pino, Giulia Rosati, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwIbbor OB, nwUmberto Pasqui, nwAnnamaria Ricco, Eliana Farotto, nwMaria Spanu, nwEliseo Palumbo, nwAndrea Teodorani, Stefania Paganelli, nwAlessandro Mazzi, Lidia Napoli, nwF. T. Leo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, Alessia Piemonte, nwIda Dainese, Giovanni Di Monte.

Vedi nwANTEPRIMA (297,62 KB scaricato 91 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Se io fossi... scriverei!

Se io fossi... scriverei!

Antologia di opere ispirate dai nostri autori preferiti

Ognuno di noi ha un proprio autore preferito.
Cosa scrivereste se voi foste loro?
O se loro entrassero in voi?
Copertina di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, nwAngela Di Salvo, nwCinzia Colantoni, nwDaniela Rossi, Amelia Baldaro, nwUmberto Pasqui, Michela Giudici, Adriano Carrieri, nwAlma Trucillo, nwDiego Cocco, Laura Chiabudini, Enrico Arlandini, Franca Cini, Mauro Sighicelli, nwFlora Lalli, nwAnna Rita Foschini, Fabrizio Roscini, nwMaria Rosaria Spirito, Sandra Ludovici, Mauro Cancian, Agata Alleruzzo, nwGiorgio Leone, nwCristina Giuntini, Sashenka, Gloria Dafne Fedi, nwRosanna Fontana, nwMarina Paolucci.

Vedi nwANTEPRIMA (1,02 MB scaricato 376 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 60 - Metropolis

La Gara 60 - Metropolis

(agosto/ottobre 2016, 24 pagine, 745,43 KB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, Massimo Tivoli, nwMirtalastrega, nwGabriele Ludovici, nwIlaria Rucco, nwEliseo Palumbo,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (745,43 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (490,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

(marzo 2010, 38 pagine, 588,25 KB)

Autori partecipanti: nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza, nwCMT, Dafank, Dino, Gigliola, nwManuela, nwMarcello, nwMichele, nwSphinx, nwStefy71, VecchiaZiaPatty,
A cura di GiuseppeN.
Scarica questo testo in formato PDF (588,25 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (374,34 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

(gennaio 2009, 30 pagine, 550,24 KB)

Autori partecipanti: AldaTV, nwAlida, Bonnie, nwDalila, Devil, Michele Nigro, Sarahnelsole,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (550,24 KB) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.