Ho visto cose che voi umani... ;-)

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

miriam ha scritto:Benvenuta :D
Sarei curiosa anch'io di sapere qualcosa di più su questi romanzi di fantascienza. Con chi hai pubblicato e dove si possono reperire?
Un'omonima, che bello! ;-)
I tre romanzi appartenenti alla saga sono le opere cui ho dedicato più tempo ed energie, anche dal punto di vista della documentazione... Ho vinto dei concorsi utilizzandoli per intero o proponendone degli estratti, ma non ho ancora tentato la via della pubblicazione (cosa che intendo fare prossimamente). In Italia il mercato della fantascienza è più asfittico di quello del fantasy, attualmente...
Let's hope 4 the best!

PS: Ne ho due troppo lunghi e uno troppo corto per partecipare al premio Urania, altrimenti avrei tentato. :cry:
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

pia ha scritto:sì, ma con chi hai pubblicato? te l'aveva già chiesto, hai risposto a tutti e a me no :( Uno con Edicom e ok, ma i tre libri di fantascienza?
Ho appena completato la saga, e sto saggiando il terreno e creando il network necessario prima di buttarmi allo sbaraglio.
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da miriam »

I tre romanzi appartenenti alla saga sono le opere cui ho dedicato più tempo ed energie, anche dal punto di vista della documentazione...
wow, una saga di fantascienza! Mi ispira :wink: Speriamo che tu riesca a trovare un editore allora. Hai ragione, con la fantascienza è più difficile che con altri generi ma non demordere.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9608
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Serena, perché non inserisci una tua opera nel portale principale (https://www.braviautori.it) e ci fai leggere qualcosa di tuo?
Questo è il tuo profilo di utente: https://www.braviautori.it/user_serena- ... acetto.htm
entra, editalo, autopromuoviti "autore", salva e inserisci un testo :smt079
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

Massimo Baglione ha scritto:Serena, perché non inserisci una tua opera nel portale principale (https://www.braviautori.it) e ci fai leggere qualcosa di tuo?
Questo è il tuo profilo di utente: https://www.braviautori.it/user_serena- ... acetto.htm
entra, editalo, autopromuoviti "autore", salva e inserisci un testo :smt079
Grazie per l'informazione! :-)
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

Vi segnalo che ho pubblicato un racconto (spin-off della saga di Wormhole) sulla mia pagina: La talpa - opera su BraviAutori.it.
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da quaesitor »

Wow, se anche solo metà delle cose che hai snocciolato sono vere ne hai fatte più di quante possa sperare di farne io in tutta la vita :lol:
Scherzi a parte, è bello trovare finalmente una collega fantascienziata con le p*lle quadrate (chi legge Egan deve avercele, o ci rimane secco dopo tre pagine).
Auguri per i romanzi di fantascienza, se trovi qualcuno con cui fare una pubblicazione decente fammi uno squillo :D
Se si tratta di Hard SF, o Space Opera con elementi filosofico-scientifici, sarei anche interessatissimo a leggerli in prima persona e dare un parere, nel caso tu sia disposta. Secondo me lo scambio d'idee e il confronto non possono che far bene a entrambe le parti, ma posso capire che dal punto di vista di alcuni il pensiero dare un'opera non pubblicata a uno sconosciuto possa far storcere il naso. Su questo punto ci si potrà accordare su tutte le garanzie possibili, nel caso.
La fantascienza italiana, soprattutto a livello di romanzi, è messa veramente male: una collaborazione tra quei pochi che perseverano testardamente su questa via la troverei quanto mai utile e interessante.

Ehi, non ti ho mostrato le mie fantasmagoriche (già, proprio eccezionali :lol: ) credenziali:
- Tre poesie selezionate nell'ambito del concorso Bagliori Cosmici indetto da questo sito, una tra queste finalista
- Tre racconti brevi selezionati nell'ambito dei concorsi fantascientifici 'Le Tre Lune' 1, 2 e 3 indette dal sito NASF (https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/index.php). Dalla quarta edizione, ancora in corso, giurato e aiuto-organizzatore dello stesso concorso.
- Un racconto di media lunghezza per il concorso "N.A.S.F 8 - Mutazioni"
- Un abnorme romanzo di Hard SF in via d'ultimazione (quel bastardo sta per lievitare oltre le 700 pagine)
- Svariati altri racconti di fantascienza nel cassetto

Non che nulla di questo faccia di me chissà qualche vetta in nulla, ma un po' di esperienza almeno me la sto facendo (tra un osso rotto e l'altro).

Saluti e spero a risentirci :smt006
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9608
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Brava Serena, così si fa! ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Kriminal.e

Kriminal.e

Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwTullio Aragona, nwNunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, nwAngelo Manarola, nwFrancesca Paolucci, nwUmberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, nwEnrico Teodorani.

Vedi nwANTEPRIMA (172,07 KB scaricato 188 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 65 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



La Paura fa 90

La Paura fa 90

90 racconti da 666 parole

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, nwCristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo, Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, nwMatteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, nwAngela Di Salvo, nwStefano di Stasio, nwBruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, nwGreta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, nwRoberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, nwTania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, nwMarco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, nwAlessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, nwSonia Piras, Gian Filippo Pizzo, nwLorenzo Pompeo, nwMassimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, nwSer Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, nwCosimo Vitiello, nwAlain Voudì, Danilo Arona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,10 MB scaricato 856 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

(novembre-dicembre 2012, 40 pagine, 768,57 KB)

Autori partecipanti: nwSkyla74, nwSer Stefano, nwLodovico, nwMastronxo, Paride Buastello, nwWilliam Munny, nwMonica Porta may bee, nwPolly Russell, Luca Fadda, nwMarino Maiorino, nwIsabella Galeotti, Colosio Giacomo,
A cura di Valeria Barbera e Daniela Piccoli.
Scarica questo testo in formato PDF (768,57 KB) - scaricato 376 volte.
oppure in formato EPUB (396,14 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 245 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 52 - Colpo di fulmine

La Gara 52 - Colpo di fulmine

(maggio/giugno 2015, 19 pagine, 422,19 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Chini, nwGloria D. Fedi, nwLaura Chi, nwAlberto Tivoli, nwRicci Giuliana, nwMaddalena Cafaro,
A cura di Giorgio Leone.
Scarica questo testo in formato PDF (422,19 KB) - scaricato 192 volte.
oppure in formato EPUB (189,80 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 243 volte..
nwLascia un commento.

Gara di primavera 2023 - Clair de lune - e gli altri racconti

Gara di primavera 2023 - Clair de lune - e gli altri racconti

(primavera 2023, 70 pagine, 816,68 KB)

Autori partecipanti: nwNamio Intile, nwDomenico Gigante, nwAlberto Marcolli, nwAndr60, nwAthosg, nwGiovanni p, nwGiuseppe Ferraresi, nwIshramit, nwRoberto Di Lauro, Xarabass, nwNunzio Campanelli,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (816,68 KB) - scaricato 49 volte.
oppure in formato EPUB (567,75 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 18 volte..
nwLascia un commento.