Giveaway su BraviAutori.it

Se hai un suggerimento per migliorare il forum o il portale, questo è il posto giusto.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E' un po' di tempo che leggo qua e là questa faccenda del Giveaway.
In questo nostro topic se ne accenna circa il libro di Vlad Sandrini.
Mi chiedevo: c'è qualcuno tra di voi che ha voglia di approfondire la questione, di ideare e curare qualcosa di simile (con note originali) qui su BraviAutori?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Vlad
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/02/2009, 16:31
Località: Milano
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Vlad »

è una forma interessante di promozione underground, ma speravo in più interesse (è ancora aperto! si può partecipare, non si paga e anzi si vince una copia, ditelo agli amici che leggono storie d'azione).

il concetto è elementare: si partecipa diffondendo la notizia, e alla fine si estrae a sorte un fortunato/a, che riceve gratis il montepremi.
personalmente lo trovo un sistema più pratico della catena di lettura che va tanto di moda su anobii: riduce il rischio di bidoni postali, e non si arena la catena quando il romanzo è lungo. se un portale come BA ne organizzasse ogni tanto, parteciperei ben volentieri.
Puoi ripetere? Ho perso il filo. (Arianna)
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
A caval donato non si guarda in bocca. (Priamo, in risposta a Laocoonte)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Organizzare, qui, non è mai stato un problema. Lo è e lo sarà sempre, invece, concretizzare, seguire, sviluppare, promuovere e migliorare il progetto una volta approvato, soprattutto se se ne deve occupare la redazione "classica". Per questo motivo, da qualche tempo a questa parte, cerchiamo persone che vogliano assumersi questi generi di responsabilità. E' un rischio anche questa decisione, perché ci obbliga ad adeguarci ai ritmi e alle competenze del curatore. Direi che fino a oggi, per un 50% dei casi siamo stati fortunati e molto soddisfatti dei risultati, ma per la restante metà siamo stati molto delusi. Non importa in realtà, perché le idee erano buone a prescindere da chi le curava, ed è ciò che forse mi importa davvero.
Nel caso nel giveaway, come BraviAutori saremmo strafelicissimi di avviarlo, ma... chi se ne occupa? :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Bella questa idea!

Per chi non lo sapesse, un giveaway è un modo per pubblicizzare i propri libri: si mette un libro in palio in un sito/blog, accompagnato da un post di descrizione/recensione dell'opera, e tra quelli che commentano il post entro la scadenza (in genere un paio di settimane) si estrae il fortunato che riceverà il libro (a volte autografato) da parte dell'autore.

Per l'estrazione ho visto che in giro si usano due metodi:

1) a ogni commento si assegna un numero progressivo, da 1 a n, e poi il giorno dell'estrazione ci si affida a un sito come Random.org. E' un metodo veloce, ma per me difettoso: infatti, non solo chi gestisce il giveaway NON può partecipare all'estrazione (infatti potrebbe a spingere il bottone "Random" fino a che non esce il suo numero), ma il risultato può risultare dubbio ai più sospettosi: in teoria infatti, se al primo colpo vincesse qualcuno che non piace al gestore del giveaway, l'operazione di estrazione random potrebbe essere ripetuta fino al risultato voluto.

2) secondo metodo, più lento ma secondo me al di sopra di ogni sospetto, è affidarsi al lotto nazionale: a ogni partecipante si dà un numero da 1 a 90 (non ho mai visto giveaway con più di novanta partecipanti) fino a esaurimento numeri, poi si aspetta l'estrazione del lotto, e vince chi ha il primo numero estratto sulla ruota nazionale. Ad esempio, se partecipano in 45, il primo partecipante avrà i numeri 1- 46,
il secondo 2 - 47,
e così via.
Ovviamente, i primi a commentare saranno quelli con più possibilità di vincere, perché ad esempio, se i partecipanti sono 4:

90 / 4 = 22 con resto 2

il primo e secondo partecipante avranno 23 numeri
il terzo e quarto ventidue.

Un esempio pratico qui: http://bibliotecaromantica.blogspot.com ... ngela.html

Se nessun altro si offre, e il secondo metodo vi piace (poiché ci tengo a poter anche partecipare ai giveaway :-) ) mi offro io come curatrice.

Credo che i giveaway siano una cosa bellissima. Inoltre, se ben sponsorizzati, possono attirare parecchia gente sul sito: ad esempio, chi su google scrive "giveaway" come parola chiave. Perfino le case editrici importanti hanno cominciato a spedire libri ai blogger!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Nina, mi sta bene che te ne voglia occupare tu.
Direi di discuterne qui pubblicamente per qualche giorno, magari qualcuno ha idee di complemento che potrebbero servire. Più in là, se la cosa quaglierà, aprirò una sezione apposita.
Una cosa però non mi convince: il tipo di premiazione.
Non sarebbe meglio far vincere la recensione migliore?
Insomma, il libro lo mette in palio l'autore, giusto? Chi meglio di lui può scegliere la recensione che gli pace di più?
E' solo una proposta, nulla che debba imporsi, ma mi piacerebbe che il NOSTRO Giveaway avesse qualcosa di diverso, o in più, rispetto agli altri, altrimenti non mi entusiasma.
Il nome? BA GiveAway, che recitato in inglese suona molto bene: "bi ei, ghiv ouei"? :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Anzi, per aggiungere:
direi che una delle diversità potrebbe risiedere nel fatto che le recensioni possono essere inserite direttamente in Libri D'Autore invece che nel forum, o da entrambe le parti anche, ma magari nel forum preferirei un link alla ascheda di Libri d'Autore.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Sono favorevole a inserire le recensioni in libri d'autore.
Per il premio si potrebbero contemplare entrambe le cose. Un libro in regalo a sorte, così che tutti i partecipanti possano avere una chance, e uno scelto dall'autore, in modo da premiare le capacità e non solo la fortuna. Non mi sembra un grosso problema investire due copie su un gioco che sta prendendo piede e vede protagoniste anche le grandi case editrici.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Perché no, per me va bene pure così.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah no, avevo inteso che fossero lerecensioni a vincere, invece le recensioni non c'entrano nulla.
Quindi io torno a dire candidamente che non ci ho capito una mazza ahaha.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Un giveaway, di solito, è questo.

1) Massimo Baglione ha scritto un libro veramente figo, "L'animo spaziale". Ma è un esordiente, quindi ha bisogno di farsi conoscere.

2) Allora si rivolge a un sito veramente figo, e molto frequentato, uno a caso, BraviAutori.it, e dice: «Ohi, parlate del mio libro? Magari vi scrivo una presentazione e voi ci aprite un post. In cambio vi do un libro da regalare (con una estrazione) a chi commenta il post, fosse anche con un "Ehi, sembra forte, questo libro".»

3) Il sito veramente figo dice: «Okay! Tu ci guadagni perché ci sarà molta attenzione verso la presentazione della tua opera, io ci guadagno perché molte persone saranno attirate sul mio sito dal giveaway!»

4) Dopo un paio di settimane, i commenti (si spera numerosi!) al post saranno chiusi. A quel punto si procederà ad estrazione con uno dei due metodi detti sopra.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, ma io non ho capito una cosa: cosa devono commentare gli utenti?!?!
Come si fa a commentare un libro se non si è letto?!
O il Giveaway è dedicato a chi ha letto il libro messo in palio? Ma in questo caso, se il libro è stato letto, perché mandarglielo?
Bah, sarò scemo, ma non capisco Nina ehehe

PS: non sono esordiente, sono solo povero e politicamente neutro, altrimenti...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Beh, i commentatori leggono la trama e la presentazione, e dicono: "Però, sembra interessante! In particolare l'ambientazione/la storia/il genere/ecc..."

Il commento che potrebbe fare uno in libreria quando legge la quarta di copertina, e decide da quelle poche parole se fare l'acquisto o no.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ok, l'autore diciamo che se ne avvantaggia perché sullo strepitoso forum di BraviAutori si parla del suo libro. A questo non ci ero arrivato.
Comunque l'autore una recensione penso la inserirà da qualche parte, no? Quindi direi che potrà usare la pagina di Libri d'Autore per creare la scheda completa del libro, con una sua recensione, e poi riportare il link della scheda nel forum per il Giveaway.
Ok?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Massimo Baglione ha scritto:Comunque l'autore una recensione penso la inserirà da qualche parte, no? Quindi direi che potrà usare la pagina di Libri d'Autore per creare la scheda completa del libro, con una sua recensione, e poi riportare il link della scheda nel forum per il Giveaway.
Ma certo, così è ancora meglio per lui, perché resta ben visibile nel sito anche dopo la fine del GA!
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Però stiamo parlando solo io e te... sarà che è sabato sera? :-)

Dai ragazzi, un po' di consigli... vi piace l'idea? Vi piacciono i giveaway? Ricordo che io mi sono offerta perché mi sembrava un'idea bella e mi piacerebbe vederla realizzarsi in tempi brevi, ma in caso qualcun'altro si sentisse più adatto, lo dica tranquillamente, perché a me basterebbe PARTECIPARE ai giveaway e possibilmente vincere libri da leggere a sbafo :-)

E soprattutto....

...se siete scrittori, e avete pubblicato qualcosa...

...fate un pensierino sul mandare un vostro libro per un GA su BraviAutori...
Stefano di Stasio
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/04/2010, 11:01

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Stefano di Stasio »

Salve, se capisco bene è una sperimentazione BA. Allora, io ho un libro uscito da due settimane, "Del seme più forte", ne metto a disposizione 3 copie, una in più di come suggeriva Alessandro (2 per estrazione, 1 per scelta) e mi offro come cavia di questa oscura iniziativa,sempre se gli organizzatori mi accettano. Se non ho capito bene, amen.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Grande stefano, così si fa, bando alle ciance e iniziamo a sperimentare! :-D
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Questo sì che è il modo di cominciare la giornata :D Tra l'altro, Stefano, mi piacerebbe moltissimo leggere il tuo libro, e spero di essere una dei fortunati estratti! :-)

Ci vorrà forse qualche giorno per mettere a punto gli ultimi particolari, e aspettare eventuali consigli dagli utenti.

Intanto, potresti inserire la presentazione/recensione dell'opera (che è già qui viewtopic.php?f=11&t=3573) in Libri d'Autore, e preparare una tua breve biografia. E, se ti va, potresti selezionare un breve estratto di racconto per far "assaggiare" la tua scrittura.

Tra qualche giorno ti contatteremo per dare inizio al GiveAway.
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Un'altra cosa: ho visto che in giro, per l'estrazione, si usa sempre Random.org, quindi a questo punto direi che è meglio farlo anche noi, anche se questo significa (SIGH!) che chi spinge il bottone sul sito non potrà partecipare al giveaway. Cioè io, a meno che l'autore non se ne prenda carico, e poi mi mandi un immagine del risultato.

Come funziona Random.org?

È molto semplice. Si va sul sito: http://www.random.org, e si incolla la lista ordinata con i partecipanti al giveaway. Si può anche decidere di dare punti "speciali" ai partecipanti, ovvero fare apparire un nome due volte invece che una, ad esempio perché il suo commento è bellissimo, o ha commentato per primo, o altro.

Esempio concreto: Lista dei partecipanti:

1. Pippo
2. Pluto
3. Paperino
4. Minnie
5. Topolino

Si va su Random.org, si sceglie List Randomizer e si incolla la lista, poi si clicca RANDOMIZE.

Ecco il risultato:
random2.jpg
random2.jpg (21.63 KiB) Visto 4232 volte
Ovvero, vince Pluto.
Vi piace questo metodo? Ne avete altri da suggerire?
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ok, allora comincio ad allestire il tutto. :-)
Quindi Nina è ufficialmente l'organizzatrice e la responsabile del GiveAway di BraviAutori.it. Lei stessa, se sarà necessario, potrà avvalersi di collaboratori che sceglierà lei stessa.
Forse oggi stesso sarà tutto pronto... a dopo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Stefano di Stasio
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/04/2010, 11:01

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Stefano di Stasio »

Mi raccomando, i libri che regalo sono 3, 2 copie sono a sorte e 1 a scelta dell'autore. Per dare più possibilià a ciascuno, quindi, è meglio fare 2 estrazioni con random.org.
Nella prima estrazione andrebbero inseriti tutti quelli che hanno spedito il post e nella seconda tutti tranne quello che ha vinto la prima estrazione. Mi piacerebbe poi che l'autore potesse spedire materialmente il libro ai vincitori per poter eventualmente personalizzare una dedica. Grazie dell'entusiamo.
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Ciao Stefano!
La lista che restituisce Random.org ha randomizzato, ovvero dato un ordine casuale, a tutti i nomi, quindi possiamo prendere il primo e secondo classificato, invece che fare due estrazioni. E ovviamente, prima togliamo il partecipante che hai scelto "per merito". Per tornare all'esempio di prima:
random2.jpg
random2.jpg (21.63 KiB) Visto 4220 volte
riceveranno il libro Pluto e Paperino.
Paperoga, che avevi scelto personalmente, verrà escluso a priori dall'estrazione "per sorte".

Sto preparando una serie di FAQ sul giveaway, questa intanto risponde alla tua domanda su come consegnare il premio:

Ehi, ho vinto il giveaway! Come faccio a ricevere il libro?
Devi scrivere a giveaway.braviautori@gmail.com entro UNA SETTIMANA dalla fine del giveaway, comunicando l'indirizzo dove spedire il premio. Passato questo termine senza che tu ci abbia comunicato i tuoi dati, il premio andrà di diritto al classificato dopo di te.
L'indirizzo verrà comunicato all'autore, che provvederà a spedirti il libro, possibilmente autografato.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Tra poco sarà tutto online. Stay tuned... :)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Ci siamo!

Per Stefano: grazie per la tua disponibilità! Leggi come inviare il tuo materiale qui: viewtopic.php?f=102&t=3619

Appena avremo tutto il materiale, partirà il primo, meraviglioso, strafantastico giveaway di BraviAutori.it.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bene!
Il link alla pagina è https://www.braviautori.it/giveaway . Trovate il link anche nella colonna di destra del portale principale https://www.braviautori.it e, tra poco, anche qui nel forum.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Oh, io partecipo!!! E annamo!
Stefano di Stasio
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/04/2010, 11:01

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Stefano di Stasio »

Salve,
ho scritto questa notte una scheda del mio libro "Del seme più forte" apposta per questa BA GIVEAWAY e l'ho inserita dove avete suggerito. Vi consiglio di attendere un tempo significativo per i post prima di sorteggiare, per esempio due settimane come per le gare.
Per me potete partire quando vi pare. Buona fortuna.
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Risposto alla tua mail!

Per questa sera contiamo di mettere il tuo giveaway on-line.

Buona giornata, e buon inizio settimana!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Stefano! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Giveaway su BraviAutori.it

Messaggio da leggere da Recenso »

Ma chi vince il libro lo deve recensire qui su BraviAutori?
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Rispondi

Torna a “Suggerimenti”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 65 - Viaggi, amici, bagagli

La Gara 65 - Viaggi, amici, bagagli

(luglio/agosto 2017, 30 pagine, 676,30 KB)

Autori partecipanti: nwSer Stefano, Massimo Tivoli, nwDaniele Missiroli, nwAngela Catalini, nwNunzio Campanelli, nwEnrico Gallerati, nwAngelo Manarola,
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (676,30 KB) - scaricato 96 volte.
oppure in formato EPUB (757,58 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 103 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 36 - De Rerum Scientia

La Gara 36 - De Rerum Scientia

(febbraio/marzo 2013, 35 pagine, 707,18 KB)

Autori partecipanti: nwScrittore 97, nwLodovico, nwNunzio Campanelli, nwRoberta Michelini, nwSkyla74, nwMastronxo, nwPatrizia Benetti, nwfreecora, nwSer Stefano, nwMarino Maiorino, sogliaoscura, nwCarlocelenza,
A cura di Monica Porta may bee.
Scarica questo testo in formato PDF (707,18 KB) - scaricato 342 volte.
oppure in formato EPUB (503,58 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 280 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'autunno 2019 - Mattoni, e gli altri racconti

Gara d'autunno 2019 - Mattoni, e gli altri racconti

(autunno 2019, 70 pagine, 1,10 MB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwGiampiero, nwLodovico, nwGiorgio Leone, nwAthosg, nwCarol Bi, Diego.G, nwMassimo Centorame, nwNamio Intile, nwAlessandro Mazzi, Frdellaccio, nwTeseo Tesei, nwStefyp, nwLaura Traverso, nwEliseo Palumbo, nwSaviani,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (1,10 MB) - scaricato 103 volte.
oppure in formato EPUB (497,82 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 61 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


256K

256K

256 racconti da 1024 Karatteri

Raccolta delle migliori opere che hanno partecipato alla selezione per l'antologia 256K. Ci sono 256 racconti da non più di 1024 battute. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro della fantascienza italiana Valerio Evangelisti. Ogni pagina, è corredata da una cronologia dei vecchi computer dagli anni '50 agli '80. A ogni autore è stato inoltre assegnato un QR Code. Da non perdere!
A cura di Massimo Baglione e Massimo Fabrizi
con la partecipazione di: Alessandro Napolitano e Paolo Oddone.

Contiene opere di: Alberto Tristano, nwRoberto Guarnieri, Ramona Cannatelli, nwSer Stefano, Giorgio Aprile, Gianluca Santini, Matteo Mancini, Giorgia Rebecca Gironi, nwMariella Vallesi, Tommaso Chimenti, Diego Salvadori, Giulia Conti, Beatrice Traversin, Maria Cristina Biasoli, Massimiliano Campo, Il Cazzaro di 6502, Polissena Cerolini, Patrizia Birtolo, Paolo Capponi, Paolo Cavicchi, nwLuca Romanello, Igor Lampis, Diego Di Dio, Leonardo Boselli, David Parronchi, VS, Antonella Tissot, nwSam L. Basie, nwAnnamaria Trevale, Bruno Ugioli, Ilaria Spes, nwBruno Elpis, nwMassimiliano Prandini, Andrea Marà, Riccardo Fumagalli, Joshi Spawnbrød, Daniele Picciuti, Gian Filippo Pizzo, Flavio Valerio Nervi, Ermanno Volterrani, nwManuela Costantini, nwMatteo Carriero, Eva Bassa, nwLorenzo Pompeo, nwAndrea Andreoni, Valeria Esposito, Stefano Caranti, Riccardo Carli Ballola, Stefano Pierini, Giuseppe Troccoli, Francesco Scardone, Andrea Cavallini, Alice Chimera, nwCosimo Vitiello, Mariaeleonora Damato, Stefano Mallus, Sergio Oricci, Michele Pacillo, Matteo Gambaro, nwAngela Di Salvo, Marco Migliori, Pietro Chiappelloni, Sergio Donato, Ivan Visini, Ottavia Piccolo, Ester Mistò, Alessandro Mascherpa, Gianmarco Amici, Raffaella Munno, Michele Campagna, nwDiego Bortolozzo, Lorenzo Davia, Marco Solo, Gianluca Gendusa, Caterina Venturi, Lorenzo Crescentini, Silvia Tessa, Simona Aiuti, Chiara Micheli, nwAnna Tasinato, Valentina Giuliani, Giulio D'Antona, Maria Francesca Cupane, Veruska Vertuani, Giacomo Scotti, Chiara Zanini, nwLorenzo Fontana, Tiziana Ritacco, Margherita Lamatrice, Aurora Torchia, nwLuigi Milani, Maurizio Brancaleoni, Gloria Scaioli, Filomena, Piergiorgio Annicchiarico, Morik Chadid, Chiara Perseghin, Massimo Ferri, nwSimone Messeri, Davide Dotto, Serena M. Barbacetto, Roberto Bernocco, Anthony Strange, Cristian Leonardi, Fabiola Lucidi, nwRoberto Bommarito, Antonio Russo De Vivo, Giacomo Gailli, Giovanni Duminuco, Federico Pergolini, Fabrizio Leonardi, Amigdala Pala, Natale Figura, nwCeleste Borrelli, Francesca Panzacchi, Andrea Basso, nwGiacomo Inches, nwUmberto Pasqui, Mario Frigerio, nwLuigi Bonaro, nwLuca Romani, Anna Toro, Giuseppe Varriale, nwMaria Lipartiti, Marco Battaglia, Arturo Caissut, Stefano Milighetti, Davide Berardi, Paolo Secondini, nwSusanna Boccalari, Andrea Indiano, Alexia Bianchini, Penelope Mistras, Anna Grieco, Samantha Baldin, Serena Bertogliatti, nwValentina Carnevale, Gloria Rochel, nwAndrea Leonelli, James Carroll Wish, Marco Ferrari, Giovanni Ferrari, nwMew Notice, Maurizio Vicedomini, nwParide Bastuello, Alessandra Lusso, Mirko Giacchetti, Francesco Manarini, Massimo Rodighiero, nwDaniela Piccoli, Alessandro Trapletti, nwMarco Tomasetto, nwConrad, Giovanni Sferro, nwMorgana Bart, Omar Spoti, Massimo Conti, Andrea Donaera, Roberto Alba, Libeth Libet, Angela Rosa, Valentina Coscia, Antonio Matera, Fabio Brusa, nwStefano Olivieri, nwIsabella Galeotti, Chiara de Iure, Ilaria Ranieri, Lorenzo Valle, Francesco Fortunato, Valentina Tesio, Elena Pantano, Maria Basilicata, Antonio Costantini, Riccardo Delli Ponti, Giovanna Garofalo, nwEliseo Palumbo, Federica Neri, nwAlessandro Napolitano, Stefano Valente, Linda Bartalucci, nwLuisa Catapano, nwDiego Cocco, Riccardo Sartori, nwDario Degliuomini, nwGianni Giovannone, Nicola Fierro, Federico Marchionni, Romeo Mauro, Francesco Azzurli, Filippo Pirro, Luca Marinelli, Triptil Pazol, Marco Sartori, nwIunio Marcello Clementi, Maria Lucia Nosi, Valentina Vincenzini, Jacopo Mariani, Diletta Fabiani, Lodovico Ferrari, Paolo Franchini, nwTullio Aragona, Davide Corvaglia, Davide Figliolini, Beniamino Franceschini, Roberto Napolitano, Valeria Barbera, Federico Falcone, Stefano Meglioraldi, Eugenia Bartoccini, Andrea Gatto, Sonia Galdeman, Filomena Caddeo, Dario D'Alfonso, Chantal Frattini, Viola Cappelletti, Maria Stella Rossi, Serena Rosata, Francesco Di Mento, Giuseppe Sciara, Mario Calcagno, Tanja Sartori, Andrea Giansanti, Lorenzo Pedrazzi, Alessio Negri Zingg, Ester Trasforini, Daniele Miglio, Viola Killerqueen Lodato, Delos Veronesi, Giuseppe De Paolis, nwDiego Capani, Stefano Colombo, Aislinn, nwMarco Marulli, Sanrei, Emanuele Crocetti, Andrea Borla, Elena Noseda, Anna Notti, Andreea Elena Stanica, Marina Priorini, Lucia Coluccia, nwSimone Babini, Fiorenzo Catanzaro, Francesco Mastinu, Cristina Cornelio, nwRoberto Paradiso, Andrea Avvenengo, Maria Boffini, Mara Bomben, Alex Panigada, Federico Iarlori, Marika Bernard, Alessandra Ronconi, Francesco Danelli, Gabriele Nannetti, Salvatore Ingrosso, Paolo Oddone, Valerio Evangelisti.

Vedi nwANTEPRIMA (566,01 KB scaricato 927 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Dieci

Dieci

antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it

Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.

Contiene opere di: nwFerruccio Frontini, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwSalvatore Stefanelli, nwGabriella Pison, nwAlberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, nwEnrico Teodorani, nwGabriele Ludovici, Martina Del Negro, nwAlessandro Borghesi, nwCristina Giuntini, nwUmberto Pasqui, nwMarezia Ori, nwFausto Scatoli, Arcangelo Galante, nwGiorgio Leone, nwFabio Maltese, nwSelene Barblan, nwMarco Bertoli.

Vedi nwANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 167 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'arca di Noel

L'arca di Noel

Da decenni proviamo a metterci al riparo dagli impatti meteoritici di livello estintivo, ma cosa accadrebbe se invece scoprissimo che è addirittura un altro mondo a venirci addosso? Come ci comporteremmo in attesa della catastrofe? Potremmo scappare sulla Luna? Su Marte? Oppure dove?
E chi? E come?
L'avventura post-apocalittica ad alta tensione qui narrata proverà a rispondere a questi interrogativi.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (188,99 KB scaricato 48 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.