Marina Paolucci - Mi presento
- Marina Paolucci
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Marina Paolucci - Mi presento
MARINA PAOLUCCI
Ciao a tutti Mi presento con un po’ di ritardo. Come si suol dire, meglio tardi che mai.
Ho saputo da una amica, Germana, del Concorso “77, le gambe delle donne”. Partecipo con il mio racconto “Donne, vino e destino”. In classifica, col vestito di azzurro (che ben si sposa con i miei occhi) che spero presto si tramuti in verde, colore di speranza e vittoria. In attesa del responso, dove l’attesa è un supplizio, incrocio le dita… di mani e piedi!!!
Non mi ritengo una scrittrice. Sono appassionata all’arte di scrivere sin da piccola, ogni tanto provo a cimentarmi in qualche sfida, purchè sia particolare, fuori dalle righe. Qui sotto, una mia breve biografia. Sono contenta e onorata di fare parte degli iscritti al Forum di “Bravi Autori”. Grazie!
___________________________________________________________________________________
Nata a Milano nel 1964. Sin da piccola appassionata dell'arte di scrivere, da grande, nel 2002 ha frequentato un corso di scrittura creativa a Milano con lo scrittore Raul Montanari.
Successivamente, ha partecipato a vari concorsi di narrativa nazionale. Tra questi, Lions Club Milano Duomo, Passirio Club -Merano, Voci di donne - Savona, Antonianum -Milano, Premio Eno-Letterario Esploratori del gusto - Fossalta di Portogruaro (VE).
Nel 2010, con oltre 40.000 autori, ha partecipato al concorso PIACERE D’AUTORE, indetto dalla Perugina, per la creazione di nuovi cartigli per i famosi Baci. Ha scritto due cartigli ricevendo i complimenti per avere espresso al meglio il proprio lato romantico. I cartigli sono stati pubblicati in web nella sezione del sito Baci Perugina che ha ospitato il concorso, nella Galleria dei Messaggi.
“ Ogni bacio arriva dritto al cuore con tutto quello che c’è dentro! “ - N.34738
“ Baciami, baciami ancora, dei tuoi baci non sarò mai sazia.” - N. 35526
Nel 2011, con il micro racconto Il mare in testa, ha partecipato al concorso Nivea – YOU ON HAIR. Il testo, è stato pubblicato in web nella sezione del sito Nivea che ha ospitato il concorso.
Nel 2012, ha partecipato al PREMIO LETTERARIO ANTONIO FOGAZZARO, sezione di micro-narrativa on-line di Facebook, per la creazione di “epitaffi” a tema libero. Risultando:
- vincitrice, 6° classificata per l’epitaffio: Per un bimbo caduto in guerra (e ogni altro bimbo volato in cielo), BYE-BYE BABY, pag. 83, New Press Edizioni, 2012.
- autore meritevole segnalato dalla giuria popolare per l’epitaffio: Epitaffio del Premio Antonio Fogazzaro (01/04/2012-30/04/2012), BYE-BYE BABY, pag. 76, New Press Edizioni, 2012.
Nel 2012, con il micro racconto Fastidiosa celebrità, fa parte degli autori finalisti della Prima edizione del Concorso letterario “Gente che scrive per…”, una sfida con traccia estratta. GENTE CHE SCRIVE IN 300 PAROLE – AA.VV., pp.23-24, Lulu.com. Edizioni, 2012. Pro beneficienza all’Associazione Onlus SALVAMAMMA di Roma.
Nel 2012, con il racconto breve Anna che amava il vento, è stata selezionata dalla Writers Magazine Italia come autore per la realizzazione della quarta antologia, 365 STORIE D’AMORE, a cura di Franco Forte, 18 giugno - pag. 175, Delos Books Edizioni. Il volume, composto da 365 racconti brevi sul tema dell’amore, è uscito in libreria a febbraio 2013, I edizione speciale per S. Valentino. Sarà disponibile anche in formato digitale e presentato al Salone del Libro di Torino, con possibilità per gli autori di leggere al pubblico il proprio racconto.
Nel 2012, con il racconto Il regalo più bello di Natale fa parte degli autori del secondo volume illustrato RACCONTI DI NATALE, - AA. VV., pp. 107-120. Ed. Lulu.com. Edizioni, 2012. Pro beneficienza Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Membro del gruppo di scrittura FB “SCRIVI UN ROMANZO in 10 PAROLE”, amm. Franco Coda.
Membro del gruppo di scrittura FB “Gente che scrive per…”, amm. Luca Trovato.
Utente del Forum di scrittura WRITERS MAGAZINE ITALIA, amm. Franco Forte.
Utente del Forum di scrittura BRAVI AUTORI, amm. Massimo Baglione.
Lavora all’Università degli Studi di Milano come Collaboratore Amministrativo.
Si diletta nella scrittura, nella pittura, nella cucina, nella fotografia, nella lettura.
Diploma di Maturità Professionale di Segretario di Amministrazione.
E’ madre di una splendida figlia adolescente, Marta.
Un sogno? Scrivere e vedere pubblicato un proprio libro come autore o, a quattro mani.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: Marina Paolucci - Mi presento
Se le dittatrici senza cuore che gestiscono il concorso "77 le gambe delle donne" ti tramuteranno in rosso, ti prego di non prenderla male: talvolta in passato abbiamo "scartato" autori che poi hanno vinto prestigiosi premi nazionali ehehe
Passaparola anche agli amici di WMI, mi raccomando!
- Marina Paolucci
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Ahahah .) Sento già odore di bruciato! Mi sa che sto andando arrosto in graduatoria Se vestirò in rosso pazienza. Pensare, non lo amo come colore personale seppure mi doni, essendo bionda con gli occhi azzurri Non perderò il sorriso In caso di esclusione, me ne farò una ragione. Non sempre si può vincere. Ci sono autori davvero bravi con cui competere è sempre una bella sfida. Vincano i migliori, come è giusto che sia
In WMI non ho conoscenze. Ho partecipato da esterna, non sono neppure abbonata alla rivista. Ce l'ho fatta nell'ultima tornata di posti disponibili per tutti, inclusi i non abbonati. E' stato un miracolo. Ho invece sparso parola ad altri amici interessati alla scrittura. So che qualcuno ci provava. Non vedendo i nomi abbinati alle opere non riesco ad identificarli. Fanno parte come me di un gruppo di scrittura su FB, Gente che scrive per... Magari a qualcuno di loro andrà meglio. Se meritano...
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Complimentoni e benvenuta, Marina!
- Marina Paolucci
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Grazie a tutti per l'accoglienza
- Jessica Rabbit
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
- Germana
- rank (info):
- Foglio bianco
- Contatta:
-
Author's data
Ciao Marina, gran bella presentazione, ricca e interessante, complimenti
**_*_*_** Basterebbe leggere tra le righe per riuscire a capire le persone nel profondo. (G. Di Blasi) **_*_*_**
Bravi Autori
Concorso per un'antologia sulla bicicletta.
I raggi della vita
**_*_*_**
Concorso per racconti sulle donne
L'atelier
**_*_*_**
365 Storie d'amore: Il platano (29 agosto)
Collana Atlantide - Delos Books - febbraio 2013
**_*_*_**
Caro bastardo, ti scrivo – Storie di male e di miele (con variazioni sul tema) - La SPAM - Fusibilia 8 marzo 2013
**_*_*_**
Agenda 2014 - Gruppo "Gente che scrive per"
racconto di 300 parole: Afrah=Felicità
**_*_*_**
365 Racconti di Natale: Caleidoscopio (4 settembre)
Delos Books - in preparazione 2013
**_*_*_**
- Recenso
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com
Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
- Monica Porta may bee
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Ho appena letto "Anna che amava il vento". Già dal titolo per me era da applauso. Sarà un piacere leggerti anche in 77
Non ne teniamo conto, perché in quelli non possiamo fermarci.
Sui passaggi pedonali, fra i parcheggi incontriamo il nostro futuro.
Amare, litigare, cadere nell'oblio e morire. Senza nemmeno accorgerci
di quando accade. Le membrane che ci separano dalla follia, dal baratro,
dai mostri sono così sottili. Nient'altro che muri di carta.
John Ajvide Lindqvist
77, le gambe delle donne
concorso per racconti sulle donne
Biblioteca Labirinto N° 25
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
- jormungaard
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Gara d'estate 2020 - Anniversari, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (516,87 KB) - scaricato 65 volte.
oppure in formato EPUB (389,76 KB) (vedi anteprima) - scaricato 37 volte..
Lascia un commento.
Gara d'autunno 2022 - La Méduse - e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (1,21 MB) - scaricato 50 volte.
oppure in formato EPUB (438,10 KB) (vedi anteprima) - scaricato 12 volte..
Lascia un commento.
La Gara 37 - Il trinomio Fantastico
A cura di Mastronxo e Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,25 MB) - scaricato 432 volte.
oppure in formato EPUB (1,30 MB) (vedi anteprima) - scaricato 244 volte..
Lascia un commento.
Mai Più
Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.
Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".
Copertina di Pierluigi Sferrella.
Contiene opere di: Ida Dainese, Alessandro Carnier, Romano Lenzi, Francesca Paolucci, Pasquale Aversano, Luisa Catapano, Massimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, Pierluigi Sferrella, Enrico Teodorani, Laura Traverso, F. T. Leo, Cristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.
La Paura fa 90
90 racconti da 666 parole
Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, Cristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo, Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, Matteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, Angela Di Salvo, Stefano di Stasio, Bruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, Greta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, Roberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, Tania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, Marco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, Alessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, Sonia Piras, Gian Filippo Pizzo, Lorenzo Pompeo, Massimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, Ser Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, Cosimo Vitiello, Alain Voudì, Danilo Arona.
B.A.L.I.A.
Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità
Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 66 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.