Gara 51 - Commenti e votazioni

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Shanam
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2015, 7:52

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Shanam »

Grazie Eliseo, c'è voluto anche per il mio un bel pò a farlo uscire. Non è facile il genere erotico.
Shanam
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2015, 7:52

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Shanam »

Letto Vibratio
Voto 3.5
scritto bene, scorre fino al finale che lascia un sorriso di perversione. Bello il gioco con la fantasia erotica.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Shanam. Le valutazioni e i voti vengono fatti alla fine (dopo il 31 marzo) per non influenzare gli altri. Niente ti vieta di leggerli e preparare commenti e voti ora, ma aspetta di postarli dopo quella data. Grazie :)
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

2 giorni allo scadere del bando!
Patrizia Chini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 214
Iscritto il: 30/06/2013, 11:15

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Patrizia Chini »

Racconti tutti apprezzati. Nella valutazione, purtroppo, trovo difficoltà a crearmi una scaletta e rispettarla assegnando i punteggi relativi per poi sommarli. Non ci riesco e valuto globalmente alla fine della lettura. Il bello è che mi sembrano quasi tutti eccellenti e così li rileggo per trovarci il difetto che fa la differenza.
Seguendo questo mio bislacco modo di valutare ho stilato commenti e voti.
------------------------------------------------------

Vibratio di Lodovico
Voto: 5
Piaciuto molto.
Ironia e sarcasmo, trama efficace, in una ambientazione moderna e quasi plausibile con colpi di scena inaspettati.
Si avverte per tutto il racconto la presenza eterea dell’autore che assiste divertito al nostro avanzare nel racconto.

Monica L di Giorgio Leone
Voto: 4,5
1. L’inizio non entusiasma… la storia la conosciamo, cosa ci può dare di più il racconto? Particolari piccanti… si vedrà come vengono descritti. il ricordo delle prime esperienze sembra propedeutico ma l’ho trovato come un ingrediente aggiunto non necessario (l'ho giustificato solo dopo aver letto il finale... era un depistaggio!). Poi il racconto sembra prendere una piega comica… ma è solo lo snodarsi e il rivelarsi dell’epilogo che spiazza il lettore divertito e fa risalire la valutazione.

Corpo divino di Viridis
Voto: 4
Un amplesso guidato dalla spiritualità dello jainismo, religione orientale con le suggestioni sonore e musicali dell’india misteriosa (l'elemento che mi è piaciuto di più). Un erotismo delicato, attento… tutto molto bello ma... per comprendere devi prima andare a studiarti un po' questa filosofia e nel finale, anche se ne comprendo la necessità, toglierei l’accenno alla doccia, evento troppo “terra-terra” dopo essere “lievitati” e resi leggeri per volare, planare rotolandosi in una dimensione divina.

La fotografia di Mastronxo
Voto: 4
Racconto giallo-erotico… o erotico-psichiatrico? Comunque devo riconoscere la validità solita del nostro bravo Mastronxo che ha saputo condire di erotismo scene e materiali inusuali. Mi è stato difficile, però, comprendere i nessi e le motivazioni alla base degli eventi narrati e non credo di averli chiari del tutto… sicuramente è un mio limite ma non posso valutarlo al massimo come meriterebbe l’autore.

In quel preciso attimo di SHANAM
Voto: 5
L’ennesima declinazione dell’erotismo in modo alternativo alle solite corna eterologhe. Il tutto ben descritto in un contesto di patologia maschile per cui la donna cerca di soddisfare le giuste voglie con l’aiuto competente di una professionista. Bello.
Immagine
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Tempo fa ho colto questo dialogo fra donne al lavatoio: "Pina, hai mai pruvà l'urgasm? No, mai, mi usi dumà el Dash." Quanta ignoranza! Per cui quando ho visto l’oggetto del bando - erotico con protagonista femminile – ho pensato: bravo Ser Stefano, ben venga che ce n’è bisogno! Però sapevo anche quale fosse il rischio, ovvero quello di attingere a una certa letteratura stantia, esagerata, ampollosa, irrealistica, immaginifica e piena di effetti speciali. Per cui mi son detto: sta a vedere che qui finisce a onde, maree, tsunami, scintille iridescenti, rulli di tamburi e fuochi d’artificio. Mi sbagliavo, come quando credevo di fare una vita sana e il colesterolo mi stava mangiando vivo. I fuochi artificiali non ci sono.
-------------------------------------------------

Lodovico: Vibratio
Originale, intelligente e ironico.
Facendo una media fra Vibrazione, Comfort, Sensazione al contatto e Dimensioni ne viene fuori un bel 4,5.

Patrizia Chini: Alto...
Non è un racconto, ma è piacevole, delicato, dolcemente allusivo e poetico.
Voto: 3,5

Viridis: Corpo divino
Ognuno ha i suoi gusti e stavo trovando il testo - anche se ben scritto - eccessivamente ridondante e inutilmente didascalico, quando sono arrivato al punto in cui il pene entra crepitando. Lì mi sono bloccato in preda a un forte complesso d’inferiorità perché il mio non lo fa. Ci ho provato a lungo, ma è stato inutile: non solo non vuole crepitare, ma addirittura si rifiuta di emettere qualunque suono, neanche una pernacchietta tanto per gradire. Siamo lontani anni luce da quello divino di Bahubali, per cui... jiva-ajiva-astrava-saara… moksa! Boh? Di sicuro shatzu si scrive shiatsu.
Voto: 3,5

Mastronxo: La fotografia
Prima della gara, sui commenti si è svolto questo dialogo:
Mastronxo: Dài, Ser...: Non ci capisco niente di sesso io
Ser Stefano: Fa conto che sia fantascienza
Beh, a questo punto sono io che non ci capisco niente di fantascienza. Mastronxo mi è istintivamente simpatico, in qualche modo mi intriga e scrive bene. Ma che cosa? Leggo e rileggo e non arrivo a nulla. Magari è colpa mia, ho pensato, ma allora perché gli altri li capisco? Di sicuro, però, qui di erotismo al femminile non ce n’è neanche l’ombra. Fatta una media fra scrittura, aderenza al tema e chiarezza di esposizione mi viene fuori: 2,5

Shanam: In quel preciso istante
"Il mio orgasmo montava come un’onda tenuta dietro un muro". Un’onda dietro un muro? Hai preso la patente nautica con Schettino? Per il resto la storia è nota: l’io narrante non va d’accordo con il coniuge e trova consolazione in un rapporto omosessuale. Meno male che il mio matrimonio funziona, così non mi tocca di tornare a casa con in tasca i boxer di un tizio che mi sussurra nell’orecchio: "mettili stanotte e cerca il piacere, accanto a tua moglie che dorme."
Detto ciò, l’autrice è brava e convincente e il voto è: 4
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Patrizia Chini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 214
Iscritto il: 30/06/2013, 11:15

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Patrizia Chini »

:lol: Grazie Giorgio, mi sono scom.......ata dalle risate. Un uomo che sa ironizzare sull'argomento sesso e lo fa anche nell'ambito personale merita un plauso!
Ma neanche una "pernacchietta?" dai confessa!
Immagine
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Effettivamente... ma dire pernacchietta è troppo, piuttosto un suono soffocato. Comunque ci ha provato!
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nembo13
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2008, 23:15

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da nembo13 »

ho letto tutti, e anche se non posso mettere voti, mi dispiace ma è meglio così...
ho letto è asattamente ciò che mi aspettavo...una sensazione di vuoto mentale, peccato nessuno a sperimentato.
Tutti si sono immersi verso la massificazione, tutti con l'ansia della partecipazione, tutti con lo "scrivere tanto per scrivere".
Se fossi un editore sapete benissimo che fine avrebbero fatto i vostri scritti...
Adesso potete anche offendervi, ho le spalle grosse... ma è ciò che ho visto, e ciò che ho letto.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

povero nembo... i racconti almeno sono scritti bene e in italiano, al contrario del tuo commento. Comunque sia dove è il tuo racconto? potevi benissimo "fare da esempio" ai nostri amici di BA piuttosto che postare stupide osservazioni.
Patetico.
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

ps: se avessi letto bene le regole generali delle Gare, sapresti che puoi commentare anche se non hai partecipato.
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 619
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Dopo una rapida alzatina di spalle per le parole di Nembo e un applauso per quelle di Eliseo, sono qui a dare i miei voti.
In questo caso, più che in altri, i miei giudizi saranno opinabili. Premetto che tutti i racconti, a livello tecnico, sono scritti bene. Da un racconto di questo genere, però, mi aspetto di più della mera descrizione di un amplesso, per quanto raccontato con dovizia di particolari, anzi, è proprio questo che apprezzo meno.

Alto… Patrizia Chini
Per dimostrare quanto sarò poco coerente in questi commenti partiamo da Patrizia. Ecco la descrizione di un amplesso… ma, nonostante in realtà non sia un racconto vero e proprio l’ho apprezzato moltissimo. La forma in poesia dà a questo testo una, anzi due marce in più. Ho però un paio di appunti: io ‘sta pelle che profuma di pesca mica l’ho mai sentita, che pesche avete a casa vostra? Caso mai vellutata al tatto come una pesca… Il “DI COLPO!” non mi piace troppo, sia perché scritto in maiuscolo (non è un’email o un sms) sia perché lo trovo un po’ fuori luogo. Un po’ troppi puntini di sospensione.
VOTO: 4,5

Monica L. Giorgio Leone
Io e Giorgio dobbiamo avere una sessualità evidentemente deviata. Ci dicono di scrivere un racconto erotico e noi a chi pensiamo? Al presidente degli Stati Uniti! Sarà meglio che ci facciamo curare! Detto questo il racconto è decisamente un genere che mi piace. Con colpo di scena finale! Detto tra noi un pochino si intuisce che il discorso, nella seconda parte del racconto non è quello che vorrebbe apparire, ma il finale è fatto bene e strappa un sorriso.
VOTO: 5

Corpo divino Viridis
“I love you, India” dice la protagonista, ecco, io no. Non sono un estimatore di soggetti esotici, seppure descritti con dovizia e varietà di termini. Per esempio il significato di “thali che aveva sciolto sprazzi di biografie” giuro che mi sfugge, come non conosco il significato di praticamente tutti i termini indiani. Certo, la stessa storia ambientata a Cesano Boscone sarebbe stata uguale e diversa… Mi è piaciuto invece il finale con la doccia, toglie quella patina “karmosa” del racconto, anzi, io l’avrei sottolineato ancora di più…
Voto: 3,5

La fotografia Mastronxo
Odio rileggere più di due volte un racconto. E odio ancor di più non averci capito granché nemmeno dopo la terza. Oltretutto Mastronxo non è uno di quei tipi che scrivono in modo incomprensibile tanto per bearsi del fatto che, chi legge, non ci abbia capito nulla (ogni riferimento è puramente… ). Alla fine della terza rilettura resto con più dubbi che certezze. Il racconto si intitola “la fotografia” quindi, quest’ultima deve avere un ruolo centrale nella trama, ma quale? Quella del ritratto di Dorian Gray? O predice il futuro? Le statuette di plastilina sono prove? Per costruire quella a grandezza naturale? La moglie è malata di cancro o no?
VOTO: Boh. Per lo stile 4,5 per la chiarezza 2, facciamo 3,5

In quel preciso istante Shanam
Il racconto è scritto bene, non troppo originale la trama, ma con dialoghi credibili e descrizioni un po’ troppo dettagliate per i miei gusti, ma in un erotico ci sta. Qualche domanda sulla trama, però mi viene. Come si conoscono queste due donne? Nessuna delle due è al corrente del lavoro dell’altra, non hanno praticamente nessuna confidenza tra loro, ma la protagonista va a casa sua perché scontenta del marito. Si dice nel racconto: “Ti ho chiamato per ringraziarti ancora per l’altra sera.” Cos’era successo la sera prima? Se lo citi magari un accenno lo darei, se no sembra che sia un capitolo di un romanzo più lungo dove si danno per scontate informazioni precedenti. Non ho niente contro i nomi stranieri, ma, quando non è necessario, preferisco dare nomi italiani ai protagonisti (ma questa è una mia fisima).
VOTO: 4,5
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nembo13
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2008, 23:15

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da nembo13 »

Eliseo Palumbo ha scritto:povero nembo... i racconti almeno sono scritti bene e in italiano, al contrario del tuo commento. Comunque sia dove è il tuo racconto? potevi benissimo "fare da esempio" ai nostri amici di BA piuttosto che postare stupide osservazioni.
Patetico.
accettare le critiche da qualsiasi "fonte" arrivino fa crescere... ma forse tutte le menti non sono uguali, dopotutto è sempre in corso una selezione naturale.
Hai notato lo stile signorile di Lodovico nel dire la sua... la sua risposta così piccola ma così immensa vale più di un libro, dopotutto lo stile di vita è dentro a pochi eletti.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Intervengo perché credo ci sia un equivoco da chiarire. Riassumendo: Nembo13 attacca pesantemente tutti i partecipanti a gara51 ed Eliseo, pur non essendo fra questi, per amor di discussione, e magari per levarsi anche un sassolino dalla scarpa, lo attacca a sua volta. A questo punto Lodovico indirizza a Nembo13 una rapida alzatina di spalle e quest’ultimo lo loda per il suo stile sobrio che contrappone a quello di Eliseo. Ma attenzione: a Nembo13 sfugge il fatto che Lodovico, mentre alza le spalle, applaude e loda nel contempo Eliseo. Dal coordinato disposto delle due azioni, quindi, appare a mio avviso evidente come Lodovico eviti di indirizzare a Nembo13 le stesse critiche di Eliseo, non perché non le condivida, ma perché reputa Nembo 13 indegno della sua attenzione (cfr. Treccani, alzare le spalle = esprimere noncuranza). Ma attenzione ancora: esiste pure un’altra possibilità, nel qual caso l’equivoco sarebbe mio. Ovvero Nembo13 potrebbe aver compreso benissimo il doppio attacco di Lodovico - quello di Eliseo fatto proprio e quello personale sdegnoso per alzata di spalle - e aver deciso di accettarli. A questo punto sarebbe anche lui da lodare per la sua signorilità che mi sentirei di contrapporre al recente comportamento arrogante e astioso di D’Alema nell’atto di rispondere ad un giornalista. Nel quale caso potremmo chiudere la vexata quaestio indirizzando un biasimo al solo D’Alema.
Ultima modifica di Giorgio Leone il 03/04/2015, 15:29, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

madonna... sembra la trascrizione di una telecronaca di Guido Meda ma attenzione: non è il noto giornalista a scrivere bensì il nostro amico Giorgio !

Comunque scherzi a parte dico questo e non posterò più niente per evitare appunto inutili discussioni e malintesi, io penso che BraviAutori sia una bellissima comunity e mi ha aiutato molto a sviluppare la mia passione per la scrittura nonostante io abbia ancora molto da migliorare, quindi ho "bacchettato" nembo proprio per questo, perchè ha criticato i membri di un forum a me molto caro e a cui sono legato tantissimo... poi io sono figlio di operai di campagna e preferisco il pragmatismo al signorilismo da salotto... scusate se sono cinico ma.non devo piacervi per il mio carattere bensì per come scrivo
buon pomeriggio a tutti
Ultima modifica di Eliseo Palumbo il 03/04/2015, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
nembo13
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2008, 23:15

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da nembo13 »

Giogio sei un signore, e cordialmete ti saluto... non era assolutamente un attacco "addirittura pesante" voluto a nessuno , ho espresso solo un mio modo di pensare su questo assieme di racconti. E vi chiedo, quante volte non ci piacciono i libri?
Il prof. Sgarbi insegna... mai nessun servilismo, esporre sempre il proprio modo di essere e di pensare.
Infatti ho accettato "l'alzata di spalle" con il sorriso, e Lodovico (che saluto) è sempre in ogni caso stimato da me.
Poi se una persona è educata bene (in primis), dei suoi famigliari, si porta questo dono per tutta la vita. Mentre ci sono persone che fanno "di offesa e arroganza il proprio vivere" ma questa è un'altra storia e non è stato il mio caso in questa questione.

Sta di fatto che non rinnego il mio contributo su quello che ho detto sull'assieme dei racconti.
Mi aspettavo su questi piccoli concorsi "la sperimetazione" nei testi, faccio un esempio banale che mi viene adesso:
Prendere una pagina dei Promessi Sposi inserendo senza svilire la trama il racconto.
Scrivere partendo dal fondo pagina come fanno gli arabi, e molte altre cose completamnete diverse ma che arrichiscono.

Una cosa è certa... fare critiche "rallegra" e fa pensare chi le riceve, ma fa star male anche chi le fa, si sa che si va a scontrarsi con chi "subisce".
Cerco altre forme di scrittura, forse perchè è una mia ricerca personale, non voglio leggere: cuore amore dolcezza, lacrime, ma qualche cosa di diverso, sono decine d'anni che il "brodo" è sempre questo.
La paura dei più a criticare, la paura di scrivere per paura di "offendere" l'amico o l'amica non è da me, perchè così si fa molto più danno intelletuale e da parte mia è una cosa inaccetabile...
Detto questo, saluto con un sorriso
Immagine

Immagine
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Sono d'accordo su tutto, e anch'io saluto tutti con un sorriso. Di notte non dormo e ogni tanto mi vien voglia di scrivere. Inserirmi in questa scaramuccia fra amici mi è sembrata una bella occasione.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 619
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Bene, apprezzo la piega che ora ha preso il discorso. Ci tengo solo a precisare che Eliseo, che conosco da parecchio tempo qui dentro (da quando si faceva chiamare come un kamikaze giapponese :-D ), non è affatto uno che faccia "di offesa e arroganza il proprio vivere". Ognuno ha detto in modo più o meno colorito la propria opinione, anche lui. Ma non ha sicuramente bisogno di un avvocato difensore, se lo riterrà opportuno dirà ancora la sua senza problemi.

Condivido l'idea che la sperimentazione o, almeno, sforzarsi a non scrivere "il solito brodo" sia un'idea del tutto accettabile, ma qui sorge la solita domanda cui bisogna rispondere: si scrive per sé o per gli altri. Se si scrive per se stessi vale tutto. Posso scrivere anche inventando nuove parole, scrivere solo in consonanti o lasciare vuota la pagina, tanto so che cosa ci scriverei. Se si scrive, però, per essere letti, temo che si debba anche considerare che il lettore deve o comprendere quello che intendiamo comunicare, o crearsi un'idea sua di quello che il testo significhi. Forse è più facile nella pittura che nella scrittura. Ci si può anche svincolare da regole grammaticali e ortografiche, ma allora ci sono limitazioni cui sottostare?
E poi D'Alema chi?
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nembo13
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2008, 23:15

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da nembo13 »

condivido il pensiero....
Non mi resta che salutare tutti e Augurare a tutti una felice Pasqua, vado in una città chiamata AMOR,che riflessa su uno specchio sarebbe Roma
Immagine

Immagine
Shanam
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2015, 7:52

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Shanam »

Ecco le mie votazioni. Scrivere erotico non è facile, tirar fuori idee nuove e aggiungere quel tocco di complicità che richiede un erotico che lasci senza fiato. Sto imparando anche io. Mi piace il genere e trovare della buona letteratura erotica non è facile. Complimenti a tutti. Io mi sono divertita a scrivere.

Letto Vibratio
Voto 3.5
scritto bene, scorre fino al finale che lascia un sorriso di perversione. Bello il gioco con la fantasia erotica.

Monica L di Giorgio Leone
Voto: 4
L’inizio non mi ha preso ma la fine è ben costruita strappandomi un sorriso.

Corpo divino di Viridis
Voto: 4
Atmosfera sottile come piace a me perché l’erotismo è fine. Bisogna studiare un po’ di filosofia indiana ma lo farò a breve.

La fotografia di Mastronxo
Voto: 3
L’idea è buona, il corpo c’è ma a volte mi sfuggono i nessi tra i personaggi e la storia come se la mente dell’autore ci fosse già qualcosa di narrato che però non viene descritto o narrato al lettore

Alto
Voto 4.5
La poesia è sempre erotica perché le parole scivolano come musica. Sarebbe bello vederla trasformata in racconto senza perdere la magia e la sensibilità.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Gara 51 – Commenti

LODOVICO – VIBRATIO
Nucleo narrativo interessante, si sviluppa bene fino a circa la metà. Un improvviso declino al sopraggiungere dei soliti Men In Black che vogliono rapire l’eroina per portarla dal loro capo, successivamente un lieve guizzo all’accenno del Presidente ma il racconto non decolla e mi muore sotto gli occhi. L’idea c’è, manca quel desiderio di fatica da parte dello scrittore di prendere in mano la pala e scavare e poi sgrossare e poi spolverare e poi lucidare.
Da sviluppare meglio.
VOTO 2,5

PATRIZIA CHINI – ALTO
Di poesia non si dovrebbe commentare perché nulla da commentare c’è.
O arriva, o non arriva.
Arrivata.
VOTO 4

GIORGIO LEONE – MONICA L.
Un bell’esperimento che si distingue nettamente dalla massa, perché qui c’è stile maturato, c’è l’estro scrittorio tenuto però sotto controllo da una mente razionale. La ricerca della sorpresa finale è però troppo diluita, si dilunga, mi nasce il sospetto, che diventa certezza ben prima della rivelazione conclusiva.
In questo caso buono lo sviluppo, mentre lascia a desiderare il nucleo narrativo. Certi momenti del passato della donna li ricorderò senza problemi. Vuoi divertirti e sai come farlo.
VOTO 3,5

VIRIDIS – CORPO DIVINO
Non saprei.
Che commento idiota. Chiedo perdono, provo a spiegarmi.
Se cercassi su google tutti i termini e le divinità da te nominati magari potrei farmi una vaga idea di quanto sia contenuto in questo racconto. Ma non ne percepirei in alcun modo l’essenza.
Leggendo, ho questa sensazione: che molti di questi accenni a una cultura che non conosco siano più una ‘dimostrazione di conoscenza’ da parte dell’autore/autrice piuttosto che un desiderio di condividere un mondo interiore, un evento, una filosofia, qualunque cosa. Qui dentro ho la sensazione ci possa essere un romanzo, ma non me lo godo e mi irrito.
VOTO 2,5

SHANAM – IN QUEL PRECISO ISTANTE
Finalmente un Personaggio.
Bellissima la parte iniziale, molto buono il non-detto.
Mi perdo un po’ di questa donna durante la descrizione della fase erotica, seppur ben gestita e immaginifica. La conclusione non mi fa propendere per il massimo dei voti, so che pare una frase fatta ma non mi viene un modo migliore per spiegarmi se non dicendoti che la sento ‘tirata via’. Magari meno spazio all’erotismo e un finale più solido renderebbero il racconto un piccolo gioiello.
VOTO 4
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Ultimo giorno di voti. Domani sera a mezzanotte si chiude.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Vince Gara 51: Giorgio Leone


Lodovico 5 - 4.5 - 3.5 - 2.5 = 15.5 -3punti = 12.5
Giorgio Leone 4.5 - 5 - 4 - 3.5 = 17 +2 commenti = 19
Viridis 4 - 3.5 - 3.5 - 4 - 2.5 = 17.5 (eliminato dalla Gara per non aver commentato)
Mastronxo 4 - 2.5 - 3.5 - 3 = 13 -1.5 = 11.5
Shanam 5 - 4 - 4.5 - 4 = 17.5
Patrizia chini 3.5 - 4.5 - 4.5 - 4 = 16.5 - 0.5 = 16
(dateci un'occhiata se ho fatto tutto giusto)

Considerazioni sulle regole:
I punti tolti ai "veterani" risultano ininfluenti anche se i racconti erano pochi (figuriamoci quando sono di più)
I punti per i commenti (ero indeciso tra mas e Leone, ma leone mi ha fatto più ridere) risultano ininfluenti.
Quindi non so quanto queste già dubbiose regole possano servire...

Ringrazio tutti di aver partecipato a questa Gara di prove e invito Giorgio a spedirmi un PM con la sua mail per l'invio del lauto premio (che avverr con calma perché in sto periodo sono incasinato)
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 619
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Beh, Ser, i punti per i commenti non mi pare siano stati ininfluenti, altrimenti avrebbe vinto Shanam che aveva 17,5 punti contro i 17 di Giorgio Leone... :-D

I punti tolti ai veterani sono stati ininfluenti... questa volta. Ma concordo con te che, maggiore sarà il numero di racconti, minore l'influenza dei punti tolti (ma se ci sono più racconti c'è più concorrenza ed è più difficile vincere già di suo).

Complimenti a Sergio Leone per la vittoria, a tutti gli altri per la partecipazione e a Ser per la scelta del tema. :shock:

Alla prossima! :D
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Accidenti è vero.
Praticamente ho fatto vincere Giorgio al posto di Shanan (che ora mi odierà a vita).

Anche questa cosa non è che mi piaccia più di tanto...
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Complimenti, Giorgio!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Porco di quel porco, sono arrivato ultimo! :smt005
Meglio,.così imparo.

Con le nuove regole non ero già d'accordo, ma i voti ai commenti ci possono pure stare. Come alcuni vertici del.forum sanno, avrei proposto che fossero gli autori stessi a dare un voto ai migliori commenti, cosa che scaricherebbe le responsibilità dal.curatore ed eviterebbe eventuali favoritismi o affossamenti intenzionali (anche se è da tempo che, a,parte qualche stoico rompipalle, non si vede gente molesta nei dintorni).

Per i voti in meno.ai veterani idem. Ho vinto tre gare molto tempo fa. Ora sono una capra. Possibile.che il mio passato debba perseguitarmi fino a gara 'infinito'? Propongo, se proprio proprio, di limitarsi che so alle ultime dieci gare. Prometto che resto capra... Giuro!sconrdando

Mi stavo pure scordando...congratulazioni a tutti in particolare al vincitore.
Ser Stefano no, è un organizzatore tremendo. Pr!
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mas, sei sicuramente più bravo e partecipativo di chi non partecipa e bravo crede solo di esserlo.
Mi pare di aver capito che il test dell'eventuale modifica al regolamento non vi abbia né entusiasmato né convinto. Dunque immagino che vogliamo mantenere il vecchio regolamento.
Per Gara 52 aggiungerei per prova l'idea di Mas qui sopra espressa. Mas, ti chiedo quindi di aiutare Sergio Leone con il suo bando (se vuole occuparsene, ovviamente) e integrare la tua regola di prova. Yes?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Shanam
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2015, 7:52

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Shanam »

per me l'importante è che il mio racconto sia piaciuto. Poi certo vincere ha il suo fascino. La domanda al di là dei voti, il mio erotico convince?
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 51 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Grazie a tutti, sono contento di essere arrivato uno. Ho già pronto il bando della prossima gara e Massimo, se vuole, può già aprire il blog così i partecipanti hanno più tempo. Anche a me non sono piaciute alcune cose del regolamento provvisorio e così l'ho cambiato nel modo seguente: "Chi organizza una gara, in quella successiva avrà 10 punti di vantaggio".
Ah, ah! Non è vero. Però è vero che ho cambiato il regolamento in base ad alcune mie considerazioni. Devo farlo vedere a qualcuno? Forse a Mastronxo™?
Massimo, continui a chiamarmi Sergio invece di Giorgio e fai anche un sorrisetto in fotografia mentre lo dici.
Shanam, il tuo erotico convince e come! Da quando ho letto il racconto non sono più riuscito a dormire. Mi giro e mi rigiro nel letto tutta la notte e non posso avere pace. Qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica di Giorgio Leone il 17/04/2015, 12:14, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, Angelo Manarola, Bruno Elpis, Cataldo Balducci , Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, Eliseo Palumbo, Enrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, Iunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, Lorenzo Pompeo, Patrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, Rosario Di Donato, Salvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, Sonia Piras, Stefano Corazzini, Umberto Pasqui, Valerio Franchina, Vivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 445 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, Alessandro Mazzi, Isabella Galeotti, Marco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, Selene Barblan, Domenico De Stefano, Andrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, Gabriella Pison, F. T. Leo, Ida Dainese, Lisa Striani, Umberto Pasqui, Lucia De Falco, Laura Traverso, Valentino Poppi, Francesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 48 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Kriminal.e

Kriminal.e

Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Tullio Aragona, Nunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Francesca Paolucci, Umberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, Enrico Teodorani.

Vedi nwANTEPRIMA (172,07 KB scaricato 185 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (a colori)

(edizione 2016, 11,89 MB)

Autori partecipanti: nwGiuseppe Bauleo, nwCristina Giuntini, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwAnna Rita Foschini, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwDaniela Rossi, nwLodovico, nwMarco Bertoli, nwAlberto Tivoli, Sandra Ludovici, Cristina Biolcati, nwMarina Paolucci,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (11,89 MB) - scaricato 224 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

(estate 2022, 60 pagine, 608,16 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNamio Intile, nwMarino Maiorino, nwMessedaglia, nwDomenico Gigante, nwRobertoBecattini, nwAlberto Marcolli, nwGiovanni p, nwNuovoautore, FraFree, nwStefano M., nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (608,16 KB) - scaricato 34 volte.
oppure in formato EPUB (364,92 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 13 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 48 - Stelle

La Gara 48 - Stelle

(settembre/ottobre 2014, 34 pagine, 799,91 KB)

Autori partecipanti: nwMaddalena Cafaro, nwNunzio Campanelli, nwStella_decadente, nwMarina Paolucci, nwUmberto Pasqui, nwPatrizia Chini, nwAnnamaria Vernuccio, nwPaolo Ninzatti, nwLodovico,
A cura di Marina Paolucci (con la supervisione di Lodovico Ferrari).
Scarica questo testo in formato PDF (799,91 KB) - scaricato 154 volte.
oppure in formato EPUB (380,91 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 235 volte..
nwLascia un commento.