Gara 54 - Commenti e votazioni

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Skyla74 ha scritto: Oblivio – Eliseo Palombo

Aspetta aspetta. Giunti al piano terra raggiungono un portale verde smeraldo. Lo oltrepassano e si ritrovano davanti lo specchio di Ignazio in via Vincenzo Monti numero 3. Eh? Portale? Freddi non riesce a finire la frase perchè l'Interstellar inizia a vibrare. Spuntano le coordinate. Ah adesso ho capito… è fantascienza… ogni volta che la leggo mi prende questo senso di: ma potevi dirlo subito! Ok, colpa mia :-D Poi c’è un po’ d’azione, ma sai cosa? Dì la verità, fa parte di un’opera più grande a cui hai preso in prestito un pezzetto. Così è un po’ incasinata. E poi Agosto c’entra proprio di striscio. Voto 3
ehehhehehe non fa proprio parte di un opera già scritta, però ce l'ho tutta nel cervello e uso gli eroi per sporadici racconti da inserire in varie antologie o gare :)
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Eh eh Eliseo immaginavo qualcosa del genere... :-)
Cavolo che mortorio :( , a parte te nessun commento, mi aspettavo cose tipo "no te non hai capito niente!"
oppure "adesso ti spiego" :lol: insomma un po' più di passione in generale, al di là del voticino :smt005 !
Se organizzo la prossima mi piacerebbe un po' più di partecipazione anche nei commenti...
ma non è ancora detta l'ultima parola, spero nel lunedì :-)
Le paranoie limitano la vita.
Patrizia Chini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 214
Iscritto il: 30/06/2013, 11:15

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Patrizia Chini »

:smt006 Skyla, hai proprio ragione... c'è un po' di mortorio. Eppure i commenti non sono stati leggeri, qualcuno ha affondato il dito nella piaga come suol dirsi ma evidentemenete sono state dette delle verità. A me per esempio da Alberto e Anna Maria mi è stato contestato il fatto che il testo sia appasantito da ripetizioni di concetti... e non posso recriminare perchè so che è un mio difetto: spesso sono prolissa!
Detto questo posso pensare che, se anche gli altri hanno riconosciuto l'esattezza dei commenti, vuol dire che in questa gara ci sono dei bravi recensori (oltre che autori).
A Eliseo rispondi tu Skyla che hai indovinato: la protagonista finisce in manicomio da cui si può dedurre il messaggio "Non rimandare a domani..."
Ad Angelo dico che lasciare qualcosa alla fantasia del lettore a volte si deve... il mio per esempio aveva raggiunto il limite delle 6000 battute...ma potrebbe essere una scusa perchè non sapevo come andare avanti.
Ciao ciao e in bocca a lupo! :smt006
Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

ah ecco... io credevo che il tuo protagonista fosse uomo Patrizia ! non c'ho capito proprio niente... pessimo lettore che sono ahhahahahah...
per quanto riguarda Laura Chi e il suo racconto: non volevo offenderti, anche io ho gradito il ricordo di quelle povere vittime colte di sorpresa durante le loro spensierate faccende quotidiane, però avrei preferito come lettore qualcosa di più tuo, tralasciando quanti aerei aveva già abbattuto e altro. Così per essere chiari... comunque è stata una bella gara... tanta roba :)
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Grazie ragazzi della solidarietà ai miei sfigatissimi commenti :lol:
Adesso vediamo di "sfangare" questo lunedì :mrgreen:
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Alberto Tivoli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 271
Iscritto il: 29/04/2015, 15:09
Località: Rieti

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Alberto Tivoli »

Eccomi, eccomi. Veramente aspettavo che tutti commentassero e assegnassero i voti per dire la mia.
Per quanto mi riguarda devo prendere atto di una certa cripticità del mio racconto.
Ida però si è fatta un'idea precisa di quanto volevo dire e Skyla74 ha indubbiamente centrato il sentimento del racconto: disillusione.
I suggerimenti di skyla74 sono molto interessanti e farò sicuramente l'esercizio di rielaborare la storia così come mi è stato indicato.
Inoltre Eliseo ha evidenziato una stonatura nel linguaggio: da quasi aulico a espresso con formule più immediate. In questo caso posso rispondere che la voce narrante è quella di un uomo di elevata formazione culturale che si trova a svolgere un lavoro manuale, quindi la mia intenzione era quella di farlo esprimere in tutti e i due modi. Che poi si preferisca una coerenza del registro linguistico o, più probabilmente, che io abbia gestito male il cambio, ovviamente ci può stare.
Comunque, alla chiusura della gara, posterò una spiegazione del racconto.
Ciao.

PS: Vi prometto che la spiegazione sarà dettagliata, molto dettagliata, con tutte le note ai riferimenti mitologici e biblici e un'esegesi dei passi a cui si fa riferimento, nonché un'analisi base del mio profilo psicologico che, a parte il suo indubbio interesse, è necessaria per comprendere la genesi del racconto. E certo, certo (non insistete troppo però), anche una veloce analisi politica e socio-culturale dei nostri tempi. Il tutto redatto con lo stile chiaro e immediato con cui ho scritto Acheronte :mrgreen:
Immagine
Immagine
Il Club dei Recensori di BraviAutori.it
Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vincitore delle seguenti Gare di BraviAutori.it:
Avatar utente
Angelo Manarola
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 462
Iscritto il: 28/11/2011, 17:15

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Angelo Manarola »

Alberto Tivoli ha scritto:
...Il tutto redatto con lo stile chiaro e immediato con cui ho scritto Acheronte :mrgreen:


MENO MALE! :lol: :lol: :lol:

(mi permetto la battuta perché, dopo l'interessante scambio di pareri via messaggi privati, mi sento tuo amico :) )


A Patrizia:
certo che si deve lasciare lasciare qualcosa alla fantasia del lettore. Concordo assolutamente! La mia battuta in sede al commento del tuo racconto voleva essere del tutto scherzosa e sicuramente non critica. :wink:

A tutti quelli che hanno giustamente sottolineato che il mio racconto era breve:
ufficialmente e sicuramente il motivo è che non sono in gamba come scrittore...ufficiosamente è perché, essendomi voi tutti simpatici, cerco di tediarvi il meno possibile nel leggere cosa scrivo. :-D
Ultima modifica di Angelo Manarola il 21/09/2015, 10:29, modificato 2 volte in totale.
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Alberto Tivoli ha scritto:Il tutto redatto con lo stile chiaro e immediato con cui ho scritto Acheronte :mrgreen:
:lol:
Grazie Alberto anche del tuo commento! Mi fa piacere che hai apprezzato i suggerimenti !
Adesso vado a leggere cos'ha scritto Ida del tuo racconto che mi hai incuriosito! :-)
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

analisi base del tuo profilo psicologico? apposto !!!
inizio già a mettermi comodo! mi intrigano ste cose ahahahhahahahahahahaha
poi se il tutto è scritto in modo chiaro semplice e conciso come il tuo racconto, non vedo l'ora veramente :D
ultima cosa: la politica in italia non esiste altro che quadro socio-politico ;)
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Laura Chi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/11/2014, 13:28

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Laura Chi »

Ma no Eliseo, non mi sono sentita offesa. Hai sollevato un problema reale: quando ci si documenta bisogna citare la fonte.
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

vogliamo i votiiiii :D
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Laura Chi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/11/2014, 13:28

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Laura Chi »

Considerato il ragguardevole numero di morti, moribondi e malati che popolano i racconti di questa gara (a partire dal mio), direi che la si potrebbe tranquillamente ribattezzare “Sotto il cielo di novembre”. A conti fatti ne vien fuori una visione ben poco convenzionale e vacanziera del mese delle ferie per eccellenza. Quanta sofferenza in questo agosto! :( Leopardi, in confronto, era un tipo allegro! :lol:
Non sono certa di avere interpretato correttamente i testi, alcuni sono piuttosto oscuri. Però, meno un testo è chiaro, più ampia è la possibilità, da parte del lettore, di attribuirgli significati diversi, il che non è necessariamente un male. :idea:

SOTTO IL SOLE D’AGOSTO, Anna Maria Vernuccio
VOTO: 3
La vacanza-tipo di una famiglia italiana, tra code in autostrada, piccoli contrasti, incomprensioni, musi lunghi. I figli adolescenti che vogliono fare di testa loro, mai contenti. Poi, l’impatto con una realtà diversa - quella di un gruppo di migranti appena sbarcati - e il contatto diretto con i veri drammi dell’esistenza fanno vedere tutto in una luce diversa e permettono di rendersi conto dell’inestimabile valore di ciò che si possiede. Insomma, una piccola riflessione morale, un invito ad apprezzare il bene che si ha. Però secondo me sul piano stilistico e letterario il testo non decolla. Rimane intrappolato in una prosa prevedibile e non sempre curata nella forma ( per esempio: perché i due punti dopo “i miei figli”?).

ACHERONTE, Alberto Tivoli
Voto: 5
Una cattedrale nel deserto, sopravvissuta alla sua stessa ragion d’essere, che nessuno ricorda più, forse perché non c’è. Tra gigantesche macchine roventi e rugginose si muovono uomini evanescenti, controllori di impianti fantomatici, sospesi in un miraggio, in un senso d’irrealtà esasperato dal caldo infernale di Acheronte, l’anticiclone africano che rende irrespirabile l’aria e ancor più allucinante l’assurdo. Efficaci le immagini e l’atmosfera, rese con uno stile personale, surreale e visionario.

GRANDI VIAGGI PERSEIDE CORPORATION, Angelo Manarola
Voto: 4,5
Nella notte di San Lorenzo gli umani sono tutti a naso in su a contemplare lo spettacolo delle stalle cadenti. Non sanno che si tratta di un flusso di veicoli extragalattici che trasportano turisti alieni sul pianeta azzurro. L’idea è carina, intrigante. Ma non è tutto. Grazie a una diversa taratura della percezione temporale, in quelli che sono i pochi giorni di visita gli ospiti possono assistere in presa diretta a eventi che per noi hanno la durata delle ere geologiche e farsi un’idea delle stranezze di cui è capace Homo Sapiens. Racconto breve ma denso, peccato che ci siano alcune sviste di tipo formale (per esempio, non c’è concordanza tra l’espressione “odiarsi l’un l’altro” e il relativo soggetto, la razza).

STELLE D’AGOSTO, Ida Dainese
Voto: 4
La morte non conosce ferie, colpisce anche in agosto. Basta leggere le cronache. Basta alzare lo sguardo verso il cielo stellato. Racconto scorrevole, ben costruito, equilibrato. Si legge volentieri. L’effetto però è “tiepido”. Non incanta, non stupisce, non emoziona. Comunque carino.

ESTATE NEVROTICA, Skyla 74
Voto: 5
Una donna nevrotica come tante, con l’autostima incollata sotto i tacchi, alle prese con un cane, una vicina malata di cancro, genitori che reclamano la visita di rito in un agosto dalle temperature africane. Il racconto è ben costruito, il ritmo sostenuto risucchia il lettore nel vortice di situazioni vissute con ansia, ma sdrammatizzate attraverso l’autoironia e una scrittura immediata e incisiva.

IL GUARDIANO DELLE STELLE, Nunzio Campanelli
Voto: 3,5
Racconto scorrevole. Il finale però mi lascia perplessa, forse mi è sfuggito qualcosa. Cosa sono queste stelle che si muovono in modo strano? Il testo allude a un mistero, crea l’attesa di qualcosa che poi sfuma in un nulla di fatto. Torno a dire, forse sono io a non aver capito, pur avendolo riletto più volte.

PROBLEMI, Patrizia Chini
Voto: 4
Insomma, pare che agosto, il mese delle sospirate ferie, sia tutto fuorché riposo. Impegni accantonati, stress che si accumula, una vita di fatiche, di scadenze e vacanze rimandate. Finché, in una camera mortuaria di un ospedale poco attrezzato, la sospirata pace arriva… Racconto non tradizionale, che rompe la successione cronologica dei fatti per affidarsi a pensieri e considerazioni a ruota libera. Forse l’uso della prima persona sarebbe stato più coinvolgente e immediato per il lettore.

OBLIVIO, Eliseo Palumbo
Voto: 2
Mmm… Troppi refusi: po, buon ora, del’auto, il cadavere “avvolto” da una pozza di sangue, una mano invisibile da una doppia mandata… più quelli già segnalati.
Inoltre non mi è chiara l’attinenza al tema agostano. Agosto è citato un paio di volte, ma una storia così va bene per tutte le stagioni.

UN’ESTATE INFERNALE, Giuseppe Ciaravolo
Voto: 2
Sulla falsariga dell’incipit della “Divina Commedia”, l’autore si diverte a raccontare una storiella assai meno edificante di quella vissuta dal sommo poeta. Gusto della parodia ed effetto comico sono costruiti attraverso la rima e il ritmo poetico, rima e ritmo che tuttavia spesso inciampano e si perdono, ora alludono al verso ora diventano prosa, spezzando e spazzando via ritmo e divertimento.
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

si lo so !!! troppi errori... sono una super schiappa in grammatica... ho bisogno di un editor :D
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Chi manca? E' finito? Signor organizzatoree? :lol:
Scherzi a parte, buon week end a tutti! :smt006
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Macché, la gara non è ancora finita. Mancano ancora due voti e quindi tutto potrebbe ancora cambiare. Scherzi a parte, buon weekend anche a te
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Annamaria Vernuccio
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/02/2014, 19:41

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Annamaria Vernuccio »

:smt006 :smt006
Skyla74 ha scritto:No, Annamaria non ti perdono... mi hai dato 4 anni in più... sigh! :smt027
Sei peggio del D.O.E del quarto dungeon tu :lol:
Scusami Skyla74 74 74 74 74....Ecco adesso non sbaglierò più! Che vuoi che siano alla tua età 4 anni. Arriva a farne 65 come me e allora si che anche i mesi lasciano il segno!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

@ Annamaria
Ne dimostri a malapena 50, mi prenoto per arrivare anch'io così a 65 :smt005
Ciaoo
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Bene, ho concesso una piccola proroga oltre il 15 settembre per concludere le votazioni, ma adesso basta.
Sono esclusi dalla gara, perché non hanno votato, Nunzio Campanelli e Giuseppe Ciaravolo.
Stravince Skyla74 con 30,5 punti e, dato che la seconda classificata Laura Chi è a 26, non è necessario attribuire il punto per il miglior blocco di commenti.
Per finire, quindi, complimenti a Skyla74 che organizzerà la prossima gara.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Angelo Manarola
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 462
Iscritto il: 28/11/2011, 17:15

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Angelo Manarola »

Giorgio Leone ha scritto:Bene, ho concesso una piccola proroga oltre il 15 settembre per concludere le votazioni, ma adesso basta.
Sono esclusi dalla gara, perché non hanno votato, Nunzio Campanelli e Giuseppe Ciaravolo.
Stravince Skyla74 con 30,5 punti e, dato che la seconda classificata Laura Chi è a 26, non è necessario attribuire il punto per il miglior blocco di commenti.
Per finire, quindi, complimenti a Skyla74 che organizzerà la prossima gara.


Scusami Giorgio ma, fatta salva la meritata e certa vittoria di Skyla, mi pare che ci sia un'incongruenza sulle squalifiche...
se non erro il regolamento della tua gara recita così:
"...I racconti potranno essere postati su questa pagina fino alle 23.59 del 15 settembre 2015.
I commenti e i voti dovranno essere postati a questo link: viewtopic.php?f=80&t=4822&p=88736#p88736
dalle 00.00 del 16 settembre 2015 fino alle 23.59 del 30 settembre 2015"
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

E la gara si tinse di giallo :-)
Comunque ditemi quando posso partire che ho già il bando in tasca...
che poi come funziona? Devo comunicarlo a qualcuno o si parte e via?
E la pizza chi me la paga?
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Scusa Angelo e scusatemi tutti, ma ormai evidentemente sono fuori con la testa e ho sbagliato a leggere ciò che io stesso ho scritto. La gara è ancora aperta, non tanto per il vincitore che però sino alla fine non è certo, ma per Nunzio e Giuseppe che possono ancora votare sino a fine mese e vedere pubblicate le loro opere. Ancora mille scuse
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Skyla74 ha scritto:E la gara si tinse di giallo :-)
Comunque ditemi quando posso partire che ho già il bando in tasca...
che poi come funziona? Devo comunicarlo a qualcuno o si parte e via?
E la pizza chi me la paga?
Devi comunicare in privato il tema a Max per evitare che l'argomento sia stato già tema di gare passate
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Grazie! Adesso vediamo se questa storia della scadenza si chiarisce
e poi procedo! 8)
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9598
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Giorgio, sbagliare di un paio di giorni è comprensibile. Il sottoscritto, tempo fa, sbaglò di un mese netto ahahah
Non ricordo in quale occasione. Forse NASF.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Massimo Baglione ha scritto: Il sottoscritto, tempo fa, sbagliò di un mese netto
Fiuuu! E' umano! Non siamo nelle mani di un alieno! :smt032

Giorgio, puoi respirare. :smt006
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

ahahahahaha grande Ida !!!
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

I miei commenti sono:
La casa di Topolino, nuova stagione. Voto 4
La sceneggiatura è un po' allargata, molto aperto in questa stagione, ma chissà perchè mi da sempre un senso di pesantezza angosciante.

Tramezzini con uova, prosciutto, formaggio e maionese. Voto 77+
Se non si era capito dal voto, in questo momento ho tanta fame.

Il tizio che inchioda e gira a sinistra senza mettere la freccia. Voto Ti uccido.
Come da titolo.

Ora che ho finito con le cazzate, vi dico che sono assente perché sto traslocando da solo un ufficio con 40 anni di pratiche (causa decesso del proprietario) quindi capitemi e amatemi. Penso mi ci vorranno altri 10/15 giorni. Dopodiché mi rimetterò in pari col lavoro anche qui. Promesso. Ciao a tutti.
...
Cmq vorei esser nato nel quarantadue pecchè le scie chimiche non erano orizzontali, ma verticali!
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Voto Ser Stefano come Miss BraviAutori! :smt029
Avatar utente
Angelo Manarola
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 462
Iscritto il: 28/11/2011, 17:15

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Angelo Manarola »

Giorgio Leone ha scritto:Scusa Angelo e scusatemi tutti...

Non ti devi scusare proprio per nulla.
Mi son permesso di farti notare la scadenza solo ed unicamente perché non ho mai amato le esclusioni o le squalifiche sperando, tuttavia, che in queste poche ore rimaste i ritardatari riescano a salire sul...treno. :wink:
Forse devo scusarmi io con la vincitrice impaziente di dare il via alla nuova gara, per queste 48 ore in più di attesa. :D
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Gara 54 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Angelo Manarola ha scritto: Forse devo scusarmi io con la vincitrice impaziente di dare il via alla nuova gara, per queste 48 ore in più di attesa. :D
Figurati :) e poi sai, sbadata come sono, se magari ho pensato a un tema già sviluppato nei miei millemila anni di assenza?
Comunque alla fine voglio una proclamazione con fuochi d'artificio :smt005
Mica quel "oh va beh hai vinto, tiè" :lol:
Le paranoie limitano la vita.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 7 - L'Incubo

La Gara 7 - L'Incubo

(agosto 2009, 38 pagine, 1,54 MB)

Autori partecipanti: Yle, nwGerardo, nwRona, nwValentina, nwManuela, Devil, nwArditoeufemismo, nwMacripa, Pia, Bonnie, Piero Macrelli, nwAlessandro Napolitano, Dafank, Miriam,
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,54 MB) - scaricato 405 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix di primavera 2022 - Frammenti di una morte (2 novembre 1975) - e le altre poesie

GrandPrix di primavera 2022 - Frammenti di una morte (2 novembre 1975) - e le altre poesie

(primavera 2022, 18 pagine, 460,29 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwNamio Intile, nwLetylety, nwNuovoautore, nwLiliana Tuozzo, nwFausto Scatoli, FraFree, nwLaura Traverso, nwEleonora2, nwEgidio,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (460,29 KB) - scaricato 57 volte.
oppure in formato EPUB (322,08 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 25 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie

GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie

(primavera 2023, 20 pagine, 435,70 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwPiramide, nwMarco Pozzobon, nwMacrelli Piero, Gabriele Pecci, nwNunzio Campanelli, nwAthosg, nwEgidio, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwLaura Traverso, nwLetylety,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (435,70 KB) - scaricato 28 volte.
oppure in formato EPUB (311,32 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 18 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 108 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



La Paura fa 90

La Paura fa 90

90 racconti da 666 parole

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, nwCristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo, Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, nwMatteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, nwAngela Di Salvo, nwStefano di Stasio, nwBruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, nwGreta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, nwRoberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, nwTania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, nwMarco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, nwAlessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, nwSonia Piras, Gian Filippo Pizzo, nwLorenzo Pompeo, nwMassimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, nwSer Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, nwCosimo Vitiello, nwAlain Voudì, Danilo Arona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,10 MB scaricato 852 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Non spingete quel bottone

Non spingete quel bottone

antologia di racconti sull'ascensore

Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, nwRoberto Guarnieri, nwAndrea Leonelli, nwTullio Aragona, nwLuigi Bonaro, nwUmberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, nwDaniela Piccoli, Marco Vecchi, nwClaudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, nwEliseo Palumbo, nwDiego Cocco, nwRoberta Eman.

Vedi nwANTEPRIMA (2,58 MB scaricato 605 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon