Manuale di Calcolo Numerico
Descrizione: Primissimi capitoli di una introduzione ai principali algoritmi di calcolo automatico (equazioni non lineari, sistemi lineari, integrazione, equazioni differenziali). Esempi applicativi in linguaggio Fortran.
Incipit: Capitolo 1. Spazi vettoriali normati 1.1. Norme di vettori Def. 1.1. Spazio vettoriale normato. Dato lo spazio vettoriale V sul campo di scalari Λ, sia ν l’elemento generico di V e λ l’elemento generico di Λ. Allora si dice che V rappresenta uno spazio vettoriale normato se esiste una applicazione 1.1):V→R+∪0, ν⟼ν tale che siano verificate le tre seguenti condizioni:
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.