"Fatti male" - Ilaria Palomba

Segnalate qui le vostre pubblicazioni personali. Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Ilariapalomba
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2012, 17:14

Author's data

"Fatti male" - Ilaria Palomba

Messaggio da leggere da Ilariapalomba »

Ciao a tutti,

mi chiamo Ilaria, ho appena pubblicato Fatti male: un romanzo di formazione, ambientato in una Puglia non convenzionale, tra rave party e centri sociali, con una gioventù fuori di testa, desiderosa di esperienze estreme, e di una certa dose di distruzione.

Credo sia il primo romanzo in Italia a parlare di rave party. Immagino sappiate quanto sia difficile oggi pubblicare, specialmente non a pagamento, io mi considero molto fortunata perché a 25 anni, senza raccomandazioni, senza essere figlia d’arte e senza neanche prestarmi a pratiche umilianti, ci sono riuscita.

Vi ringrazio per avermi ospitata nel vostro meraviglioso sito, che visiterò con attenzione. Non vedo l'ora di leggere tutto!!!

Metto qui in allegato le prime pagine del mio romanzo per chi vuole dargli un'occhiata.

Grazie infinite a tutti XD

Ila
Allegati
fatti male anteprima2.pdf
FATTI MALE - Ilaria Palomba (Gaffi Editore)
(405.55 KiB) Scaricato 28 volte
Avatar utente
Lorella15
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/01/2012, 17:44

Author's data

Re: FATTI MALE - Ilaria Palomba

Messaggio da leggere da Lorella15 »

ciao Ilaria
ti va di offrire un libro per il GeveaWay? qui trovi tutte le istruzioni
viewtopic.php?f=102&t=3619

Complimenti per il tuo lavoro e in bocca la lupo
Dentro la birra
Immagine
Concorso per brevi racconti sulla birra

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9640
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: FATTI MALE - Ilaria Palomba

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Ilaria, benvenuta!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Luigiannibaldi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2012, 17:34

Author's data

Re: "Fatti male" - Ilaria Palomba

Messaggio da leggere da Luigiannibaldi »

Cara Ilaria,

sono andato a cercare il tuo libro e l'ho letto in due giorni. Alla fine mi sono chiesto
Cos'è il coraggio?
È la capacità di affrontare con forza d'animo situazioni pericolose, difficili, penose.
E perché?
In fondo le situazioni pericolose sono pericolose. Le situazioni difficili sono difficili. Le situazioni penose sono penose. Insomma un misto di situazioni sconvenienti dalle quali bisognerebbe tenersi alla larga. Per quale motivo si devono affrontare situazioni così terribili? Mi viene da dire che il coraggioso è uno scemo, un pazzo, un depravato. Chi cazzo te lo fa fare a essere coraggioso?
Semplice amico, disse il supereroe. Se non hai il coraggio, se non ti butti nelle situazioni e rimani nella tua campana fatta di ovatta costruita da mamma e papà rimarrai un vigliacco senza vita.
Fatti male, buttati con convinzione. Però non confondere, come fanno in molti provetti supereroi, gli atti di coraggio con gli atti di follia: buttarsi nel fuoco non è un atto di coraggio. L'atto di coraggio ha rispetto della vita. Un atto di coraggio si fa per il valore della vita.
Fatti male di Ilaria Palomba è un romanzo che il coraggio lo mastica e lo sputa. Ilaria ha un coraggio che fa male e diverte allo stesso tempo. Ilaria riesce a scrivere da donna e da uomo allo stesso momento. Unisci il coraggio femminile e il coraggio maschile e troverai Fatti male. Un libro adatto solo ai coraggiosi che vogliono assaggiare ogni sapore del mondo.
I libri, tutti i libri, devono essere atti di coraggio. Ogni libro deve dare valore alla vita. Un libro non può essere scritto da un vigliacco smidollato.
Coraggio, leggi libri coraggiosi perché ti dicono qualcosa di più sul mondo. Coraggio, vivi e leggi cose vive, altrimenti quando sarai morto sulla tua tomba i fiori rimarranno secchi per sempre.
Rispondi

Torna a “I tuoi libri”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 69 - Le parole che non ti ho mai detto

La Gara 69 - Le parole che non ti ho mai detto

(marzo 2018, 31 pagine, 956,10 KB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwPatrizia Chini, nwAngela Catalini, nwDaniele Missiroli, nwAlberto Tivoli, nwRoberto Bonfanti, nwMicolFusca, nwDavid Cintolesi, nwFabrizio Bonati, nwEnrico Gallerati,
A cura di Lorenzo Iero.
Scarica questo testo in formato PDF (956,10 KB) - scaricato 166 volte.
oppure in formato EPUB (569,16 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 103 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 11 - Parole in padella

La Gara 11 - Parole in padella

(febbraio 2010, 50 pagine, 904,84 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwArditoeufemismo, Mario, Stefy, nwMassimo Baglione, Dino, nwCosimo Vitiello, Bonnie, nwNembo13, Giacomo Scotti, nwErika, nwManuela, nwCarlocelenza, nwCMT, nwSphinx, nwGiuseppe, Miriam, nwRita Di Sano, Abigail,
A cura di Pia.
Scarica questo testo in formato PDF (904,84 KB) - scaricato 549 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

(estate 2022, 60 pagine, 608,16 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNamio Intile, nwMarino Maiorino, nwMessedaglia, nwDomenico Gigante, nwRobertoBecattini, nwAlberto Marcolli, nwGiovanni p, nwNuovoautore, FraFree, nwStefano M., nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (608,16 KB) - scaricato 36 volte.
oppure in formato EPUB (364,92 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 16 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BReVI AUTORI - volume 5

BReVI AUTORI - volume 5

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, nwAngela Catalini, nwFrancesco Gallina, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, Beno Franceschini, nwF. T. Leo, nwFausto Scatoli, Alessandro Chiesurin, nwSelene Barblan, Giovanni Teresi, Noemi Buiarelli, Maria Rupolo, Alessio Del Debbio, Francesca Gabriel, nwGabriele Iacono, Marco Vecchi, nwSmilingRedSkeleton, nwAlessandro Pesaresi, nwGabriele Iacono, Gabriele Laghi, nwIlaria Motta.

Vedi nwANTEPRIMA (263,51 KB scaricato 89 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 83 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Carosello

Carosello

antologia di opere ispirate dal concetto di Carosello e per ricordare il 40° anniversario della sua chiusura

Nel 1977 andava in onda l'ultima puntata del popolare spettacolo televisivo serale seguito da adulti e bambini. Carosello era una sorta di contenitore pubblicitario, dove cartoni animati e pupazzetti vari facevano da allegro contorno ai prodotti da reclamizzare. Dato che questo programma andava in onda di sera, Carosello rappresentò per molti bambini il segnale di "stop alle attività quotidiane". Infatti si diffuse presto la formula "E dopo il Carosello, tutti a nanna".
Per il 40° anniversario della sua chiusura, agli autori abbiamo chiesto opere di genere libero che tenessero conto della semplicità che ha caratterizzato Carosello nei vent'anni durante i quali è andato felicemente in onda. I dodici autori qui pubblicati hanno partecipato alle selezioni del concorso e sono stati selezionati per questo progetto letterario. Le loro opere sono degni omaggi ai nostri ricordi (un po' sbiaditi e in bianco e nero) di un modo di stare in famiglia ormai dimenticato.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwGiorgio Leone, nwEnrico Teodorani, nwCristina Giuntini, nwMaria Rosaria Spirito, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwSerena Barsottelli, nwAlberto Tivoli, nwLaura Traverso, Enrico Arlandini, Francesca Rosaria Riso, Giovanni Teresi, nwAngela Catalini.

Vedi nwANTEPRIMA (357,78 KB scaricato 105 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon