Descrizione: Ritornano i nasfer, i difensori della fantascienza, in un'avventura che li porterà ai confini del nuovo mondo.
Incipit: 1 2NASF VI Dagli Appennini alle Ande (di Riccardo Simone) Aprì la porta di casa lasciandosi pervadere dall"aria fresca del primo mattino. In quelle giornate di fine estate la temperatura mite invogliava a delle escursioni fuori porta e quale migliore occasione di quella giornata festiva, per riprendersi dalle ultime fatiche appena sostenute. Il sole faceva capolino dietro alcuni palazzi in lontananza e l"assenza di vento e dei rumori della civiltà moderna, dava l"idea di una natura ancora in.
Al primo posto troviamo sempre l’amore per la fantascienza, il vero motore che ispira le gesta dei Nasfer, che sono disposti a tutto, a ogni difficoltà, a ogni pericolo. Proprio a causa di questo amore, i due leader del team NASF partono in segreto per immolarsi lungo piste sofferenti ma verranno supportati, in incognito, dal resto della squadra e dalle nuove reclute che, grazie a quel sentimento che li accomuna, non si fanno pregare a correre in aiuto della missione.
Li ritroviamo perciò dentro a un drammatico viaggio da libro Cuore (uno dei Nasfer si chiama proprio Marco, come il bimbo eroe dell’omonimo racconto) a fronteggiare le avversità, a intervenire con incursioni più o meno segrete, viaggiando a bordo di mezzi decisamente originali, alternando idee geniali e comici risultati.
E ognuno mette del suo, dalla stoccata stile Zorro al talento linguistico, dal fiuto per manipolare le situazioni alle doti di guida, dalle pulizie invasive alla dimenticanza di un certo dispositivo tecnologico.
Massimo Tivoli
Alla settima...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #enciclopedia galattica(1) #isaac asimov(5) #nasa(20) #sole(104) #spazio(42) #astronave(21)
tags: #nuoviautori(4) #ridere(10) #sci-fi(7) #nasf(20)
tags: #nuoviautori(4) #ridere(10) #sci-fi(7) #nasf(20)
…
tags: #nuoviautori(4) #ridere(10) #sci-fi(7) #nasf(20)
tags: #nasf(20) #uomini(16) #uomo(73) #volto(70) #bianco nero(30)
tags: #alieno(64) #nasf(20) #bianco nero(30)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.