Che ci facciamo qui?
Descrizione: da definire...
Incipit: L'Io, la mente, il cervello, il corpo. Ieri notte il mio corpo era in stato di riposo e funzionava regolarmente in tutte le funzioni automatiche, come il respiro e la digestione del cibo ingerito a cena e altro ancora di cui non so rendermi conto. Ero consapevole dello stato di standby e con l'immaginazione mi sono divertito a tentare di guardare il mio corpo come se fossi fuori dallo stesso. Un semplice gioco della fantasia.
Il mio corpo è un mezzo, un contenitore.
Personalmente sento che "IO" sono come un programma caricato nel cervello di questo corpo e, in fin dei conti, stringi stringi tutto quello che ognuna/o di noi può considerare come "sè stessa/o" è solo una serie di dati contenuti all'interno della memoria.
Non credo proprio che vedrò quando morirò, come dici in questo tuo gran bel pezzo; ma mi piacerebbe…
Quando morirò, piano piano (la decomposizione è lenta), ogni atomo che componeva il mio corpo andrà a formare qualche altra cosa: nemmeno la più piccola molecola del mio involucro di acqua e carbonio andrà sprecata; ma tutti i dati dentro il mio dispettoso cervello andranno sprecati.
Non ho paura della morte; però mi dispiace che tutto quello che ci portiamo dentro la scatola cranica finirà per svanire (sogno da sempre, e continuerò a farlo, che prima o poi si possa davvero fare l'upload della nostra mente su cloud o su un supporto digitale fisico… ).
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.