
Memoria




Descrizione: Riflessione che porta a considerare che ogni pensiero è e resta prodotto da materia.
Incipit: Il pensiero è una scarica bioelettrica che dura qualche secondo e che viene registrata nelle cellule neuroniche della memoria.
Sono d'accordo in tutto.
Perdere la memoria o far perdere la memoria… sembra essere diventato il fine delle istituzioni che gestiscono la società.
Solo un presente privo di intuizioni, ricordi e illuminazioni… e così si mantiene la pace sociale congeniale al potere.
Perdonami, sono andato intenzionalmente fuori tema… forse!
Jacopo
Riflessione alquanto interessante. Se ci si pensa che le idee, i pensieri, più illuminanti della storia dell'umanità sono in realtà delle piccole scariche elettriche provenienti da una materia organica contenuta in un cranio… fa veramente impressione.
Aggiungo una cosa: secondo me - ma poi dimmi se convieni - che alcune idee geniali, spunti inaspettati, sono stati perduti proprio perché - per innumerevoli motivi - non sono state "registrate ed immagazzinate". Piccolo esempio, il brevetto del telefono, la diatriba Bell-Meucci, solo per rendere l'idea…
ciao!
non chiamarmi maestro, pls.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #fine del mondo(13) #immaginazione(16) #materia(8) #onirico(7) #sogni(164) #finzione(3)
tag automatici: #universo(155) #pianeta(153) #polvere(72) #scenario(6) #infinito(224) #galassie(29) #scenografia(4) #consistenza(7)
persone come nebbia…
tag dell'autore: #fumo(15) #materia(8) #percezione(25) #ragnatele(16) #inconsistenza(2)
tag automatici: #persone(356) #diversi(161) #altrove(26) #paralleli(18) #corporeita #fusione(6) #personalita(19) #flebili(19)
tag dell'autore: #scuola(44) #amore(795)
tag automatici: #studenti(24) #retorico(4) #accorge(36) #esploderle #eccezionale(5) #sicuramente(66) #simpatico(25) #materie(8)
tag dell'autore: #anima(112) #astronave(27) #avventura(41) #creazione(19) #materia(8) #nonno(46) #viaggio(133) #pane(14)
tag automatici: #brevemente(2) #sbigottita(2) #divertita(4) #sbilenca(2) #sostanza(23) #incredibile(46) #pensieri(453) #partenza(24)
tag dell'autore: #videogame(2) #ragazzi(102)
tag automatici: #perdigiorno(2) #dicendogli #lezioni(41) #materie(8) #inutili(26) #professori(10) #sfigati(5)
mentre dal…
tag dell'autore: #piazze(49)
tag automatici: #cerbiatto(3) #nefandezze(2) #nucleari(14) #profondita(22) #materiale(24) #peggiore(6) #pessimismo(8) #torbide(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.